Gruppo compatto

5 marzo 2012 | 15:22
Share0
Gruppo compatto

Giornata di campionato favorevole al Viggiano che resta al comando della classifica.
Alla compagine di mister De Stefano anche non giocare produce dei vantaggi. Infatti la testa della classifica resta salda perchè Atletico Potenza e Real Metapontino pareggiano entrambe con il punteggio di 1-1 rispettivamente contro Az Picerno e Policoro, mentre il Gr Valdiano, grazie al successo in trasferta in casa del Pietragalla si riporta al secondo posto a meno uno proprio dai valligianesi. Al “Viviani” si decide tutto nel finale del primo tempo. Due calci di rigore, il primo trasformato da Pierpaolo Di Senso, e il secondo messo a  segno da Giordano, fissano il risultato. Situazione diversa in casa del Real Metapontino. Il pareggio non è andato giù al patron Casalnuovo che ha esonerato mister Bacci e ha allontanto dalla squadra Petilli. L’attaccante, autore di 14 reti fino ad oggi, non è più un membro della squadra. Solo per la cronaca sono Novembrino (RM) e Selvaggi (P) gli autori delle due marcature. Sale al sesto posto con il successo a tavolino l’Atella Vulture che scavalca la Murese. Dutra e compagni danno vita ad un spettacolare pareggio in casa del Moliterno. 2-2 il punteggio finale. Ai due gol di Mazzeo per i locali rispondono Iacullo al 75′ e Dutra nei minuti finali. In chiave salvezza vittoria importante per il Vultur che con un punteggio all’inglese vince sull’Avigliano.

I RISULTATI

 Atletico Potenza-Az Picerno 1-1; Comp.Sport Pisticci-Real Tolve 1-2; Comprensorio Tanagro-Atella Vulture 0-3 (a tavolino); Moliterno-Murese 2-2; Pietragalla-Gr Valdiano 0-2; Real Metapontino-Policoro 1-1; Vultur-Avigliano 2-0; Riposa: Viggiano.

LA CLASSIFICA

Viggiano 44; Gr Valdiano 43; Atletico Potenza 42, Real Metapontino 41, Policoro 32, Atella Vulture 31, Murese 30, Comp.Sport Pisticci 26, Vultur 25, Az Picerno 20, Moliterno, Real Tolve 19, Pietragalla 18, Comp.Tanagro 17, Avigliano 4.