Grande Irsinese, deludono le altre

4 marzo 2012 | 18:11
Share0
Grande Irsinese, deludono le altre

Turno di campionato che sorride solo all’Irsinese. A reti bianche il Francavilla. Si complica la vita l’Oppido.
Nella giornata in cui si forma definitivamente, o quasi, il terzetto che da qui alla fine si giocherà la vittoria del campionato (Ischia, Martina e Sarnese rispettivamente a quota 52, 51, 50 punti in classifica) si ferma la corsa del Francavilla che, dopo la roboante vittoria in casa contro il Gaeta, non va oltre lo zero a zero in casa della Viribus Unitis. La compagine di mister Lazic mantiene il quarto posto ma viene raggiunta dalla Casertana corsara in casa del Nardò e non riesce nell’intento di allungare sul Campania, bloccato sabato sul pari dal Brindisi.

 Ottima la prova dell’Irsinese. La compagine di mister Latartara conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza. I padroni di casa sbloccano il punteggio al 16′ con Coquin che ribadisce in rete la corta respinta del portiere ospite che aveva intuito la direzione del calcio di rigore. Per l’ex Battipagliese è il 13esimo centro stagione. Prima dell’intervallo la Turris pareggio con Esposito. Nella ripresa l’Irsinese riesce a sfruttare la superiorità numerica, vista l’espulsione di Amoroso, è al 28′ trova il gol vittoria con Lupacchio che si fa trovare pronto non appena entrato. Una nota statisticha: entrambe le vittorie sono arrivate quando la squadra ha giocato con un uomo in più.

 Cade l’Oppido Lucano. La formazione di mister Mannielllo era impegnata nella sfida salvezza a Gaeta. I biancoverdi cercavano un successo che potesse quasi definitivamente rilanciare le proprie ambizioni ma soprattutto condannare i laziali. Invece la sconfitta per 2-1 ha rimesso in discussione tutto e proprio i gaetani si portano a -1 dagli Alto Bradanesi e dal Real Nocera. Per la cronaca: i padroni di casa ottengono il doppio vantaggio con Reppucci e Cocimano. Dama ridà speranza ai suoi ad un quarto d’ora dalla fine ma il pareggio non arriva.

  Risultati 25ª giornata:  Campania-Brindisi 0-0 (giocata sabato), Trani-Casarano 0-0, Gaeta-Oppido Lucano 2-1, Irsinese-Turris 2-1, Ischia-Real Nocera 3-1, Martina-Internapoli 1-0, Nardò-Casertana 0-2, Sarnese-Grottaglie 3-1, Viribus Unitis-Francavilla 0-0.

 CLASSIFICA: Ischia 52, Martina 51, Sarnese 50, Francavilla, Casertana 44, Campania 41, Nardo’ 39, Brindisi 39, Turris 38, Casarano 36, Trani 31, Internapoli 28, Irsinese 24, Grottaglie 20, Viribus Unitis 18, Oppido Lucano 17, Real Nocera 17, Gaeta 16