Giaveno passa al PalaSassi

19 marzo 2012 | 08:42
Share0
Giaveno passa al PalaSassi

Nel classico testa-coda la Time Volley Matera non fa il miracolo e cede in tre set.

Non era certo la partita dove era facile raccogliere punti salvezza anche se ci si aspettava qualcosa di più dalle materane. I 47 punti che dividevano le due squadra alla vigilia del match diventano 50 con la capolista che salda il suo primato ma soprattutto mette in mostra una solidità di squadra. Partita che inizia con un’ora di anticipo rispetto al programma di campionato per esplicita richiesta della formazione ospite fatta in settimana (motivi legati al viaggio di ritorno) accolta dalla compagine lucana. 

Pochi gli errori commessi dal Giaveno, scarsa l’incidenza dell’attacco della Time. Il vantaggio che ne consegue almeno nei primi due parziali di gioco consente alla formazione ospite di portare a casa senza pochi patemi entrambi i set. Lo strapotere di Giaveno è evidente e Matera mostra qualche lampo di gioco soltanto quando la capolista abbassa la tensione e la concentrazione. Il terzo set inizia con tre ace consecutivi della Tekiel che portano avanti la Time al primo time out tecnico. Donà e compagne sembrano un’altra squadra. Forzano la battuta e metteno in difficoltà il gioco di Giaveno. La formazione di casa sembra avere tutte le carte in regola per allungare il match al quarto set ma sul punteggio di 20-17 Martinuzzo e compagne hanno un black out e subiscono un parziale di 2-7. Sul punteggio si 22-24 per Giaveno basta il semplice cambio palla per chiudere la gara in proprio favore. La classifica si complica ulteriormente. Le vittorie di Forlì e San Vito, rispettivamente contro Pontecagnano e Soverato rendono ancora più amara questa sconfitta e la salvezza sempre più un obiettivo difficile da raggiungere.

 Tabellino Time Matera-Giaveno 0-3 (16-25/17-25/23-25)

Giaveno: Mastrodicasa 7, Senkova 1, Angelelli, Molinengo (L), Aricò 6, Coatti 6, Luciani 9, Corna 4, Veglia, Beier 7, Cvetanovic 14. Non entrate Cester. All. Napolitano.