Finalmente si parte

31 marzo 2012 | 09:44
Share0
Finalmente si parte

La Basilicata sarà il centro del calcio giovanile per i prossimi dieci giorni. Oggi inizia il Torneo delle Regioni.

La lunga attesa è finita. Questo mattina con le sfide dei Giovanissimi alle 9.45 inizia ufficialmente la 51esima edizione del Torneo delle Regioni che quest’anno si terrà negli impianti sportivi della Basilicata. Un evento importante a cui parteciperanno oltre 2700 tra atleti e dirigenti. Dieci lunghi giorni, dal 31 marzo al 9 aprile, , 234 gare da giocare, per decretare i vincitori che succederanno nell’Albo d’oro a Veneto, Lombardia, Lazio, Piemonte-Valle d’Aosta, Puglia e Umbria detentori del titolo rispettivamente delle categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi, Calcio a 11 femminile, Calcio a 5 maschile, Calcio a 5 femminile.

Un evento così importante potrà far capire, come ricorda il presidente del Comitato Regionale FIGC Basilicata, Pietro Rinaldi, “alle società quale è il livello esistente nelle altre parti d’Italia” ma soprattutto è anche “un’occasione di promozione turistica del territorio”. Per una maggiore capacità di accogliere ospiti da parte delle strutture turistico-alberghiere è stato privilegiato il versante jonico della regione. Saranno 23 gli impianti sportivi coinvolti (di cui 5 pugliesi).

La Rappresentativa della Basilicata è stata inserita nel gruppo 2 insieme a Lombardia, Campania, Toscana, Trentino Alto-Adige. Tutte le partite si svolgeranno sotto lo sguardo attento della mascotte “Lucagnolo”, un lupo con un sorriso stampato sul volto.

Per seguire le gare basta collegarsi con il sito della LND nella sezione dedicata al Torneo delle Regioni per avere le variazioni di risultati in tempo reale. In serata le immagini saranno trasmesse da TDR Tv sul player you tube della LND. Giornale in pdf sul sito “Torneo delle Regioni News”. Aggiornamenti sui vari social network