Facile successo per la Basilia

19 marzo 2012 | 15:15
Share0
Facile successo per la Basilia

Partita senza storia che la formazione di Paternoster domina sin dalle battute iniziali.

Netto successo della Basilia al palaParente di Benevento, sul campo del Gsa attuale fanalino di coda del girone M. Risultato mai in discussione ma che acquisisce maggior rilievo considerando lo spazio che coach Michele Paternoster ha concesso alle giovanissime Rinaldi, Ingaldi e Di Camillo, tutte a segno e con un buon minutaggio. La vittoria (33-77 il punteggio finale) consente alla Basilia di riappropiarsi del quarto posto in classifica nel girone M a due giornate dal termine della prima fase. L’ultimo impegno della regular season sarà per le potentine quello di sabato prossimo 24 marzo, quando al palaPergola arriverà la capolista Lpa Ariano Irpino, già sicura del primo posto e dell’accesso alla poule promozione in A2. Nell’ultima giornata la Basilia non scenderà in campo, acquisendo a tavolino i 2 punti e la vittoria 0-20 in quanto avrebbe dovuto affrontare il prossimo 31 marzo la Vis Liternum esclusa dal campionato.

Un risultato importante nella giornata di ieri è arrivato anche a livello giovanile. La Basilia infatti ha primeggiato in entrambe le categorie (Under 13 e Under 14 femminile) nella finale regionale del Join The Game, disputata al palaWojtila di Montescaglioso (Mt). Le due squadre, guidate da Michele Paternoster e Sonia Crovatto, parteciperanno il 19 e 20 maggio alle finali nazionali del campionato 3 vs 3 in programma a Caorle (Ve) dove sarà messo in palio lo scudetto di specialità.

IL TABELLINO

GSA BENEVENTO-BASILIA POTENZA 36-77 (4-29, 15-44, 26-63).

GSA BENEVENTO Quaranta 2, Liviero 2, De Vanna 2, Bollo 13, Pascale 4, Villano 2, De Crescenzo 4, Ranaudo 2,
Bovio 5, Leone. Allenatore: De Martino

BASILIA POTENZA Innocenti 21, De Luca 11, Carluccio 19, Bolognese 9, Imperiale 5, Rinaldi 4, Ingaldi 4, Di Camillo 4, Crovatto ne, Marino F. ne. Allenatore: Michele Paternoster

ARBITRI Pisaniello di Avellino e Tammaro di Mirabella Eclano (Av)