Colpaccio Melfi

7 marzo 2012 | 17:13
Share0
Colpaccio Melfi

Turno infrasettimanale che sorride alla compagine di mister Rodolfi corsara a Giulianova.
Una giornata da incorniciare in casa Melfi. La formazione lucana riesce a conquistare tre preziosissimi punti in trasferta e si rilancia in modo prepotenza nella lotta per la salvezza diretta. Prestazione che rasenta la perfezione per Viola e compagni. Dopo aver creato solo qualche grattacapo alla difesa giallorossa nel primo tempo, il Melfi trova il vantaggio al 14′ della ripresa. Scarsella viene atterrato in area e per l’arbitro non ci sono dubbi sul calcio di rigore. Dagli undici metri Improta non fallisce e indirzza la sfida nel verso desiderato. I padroni di casa avrebbero l’occasione per rimettere in pari il match pochi minuti dopo, al 24′. Scarsella, ancora lui protagonista questa volta in negativo, tocca la palla con il braccio e nuovo rigore. D’Aniello si fa ipnotizzare da Scuffia che devia la conclusione del centrocampista locale. La tensione è palpabile. I ragazzi di mister De Prate perdono la testa e le espulsioni di Del Grosso e Pirelli, prima della mezz’ora, danno un ampio vantaggio ai gialloverdi che chiudono definitivamente la pratica al 42′. Contropiede magistrale della compagine di mister Rodolfi concluso con la rete del 0-2 di Spirito. Dopo tre minuti di recupero finisce la gara ed esplode l’urrà dei lucani che vedono la salvezza sempre più vicina. Un successo che fa morale e dà continuità di risultati, elemento fondamentale per raggiungere gli obiettivi stagionali. Adesso ancora dieci giorni di tour de force che vedranno tre impegni di campionato, tra cui il recupero contro Fano in programma mercoledì prossimo.

LE ALTRE GARE. Gioranta numero 32 di campionato che regala tanti gol e tanto spettacolo. In totale 27 gol messi a segno. Tre vittorie esterne, quattro successi casalinghi e solo due pareggi, quelli della prima e della seconda della classe, Peguria e Catanzaro, rispettivamente contro Vibonese e Aprilia. Aggancia il secondo posto la Vigor Lamezia che batte 3-2 l’Arzanese. Crollo, invece,  della Paganese che esce sconfitta dalle mura amiche 4-3 contro il Gavorrano. In chiave salvezza va tutto a vantaggio del Melfi con l’Isola Liri, il Celano e l’Ebolitana sconfitte.

 I RISULTATI
 Giulianova-Melfi 0-2; Vigor Lamezia-Arzanese 3-2; Aprilia-Catanzaro 1-1; Isola Liri-Chieti 0-1; Milazzo-Ebolitana 3-1;  Celano Olimpia-Fano 0-1;
Paganese-Gavorrano 3-4; Aversa Normanna-L’Aquila 2-0; Campobasso-Neapolis 3-0; Perugia-VIbonese 0-0. Riposa: Fondi

LA CLASSIFICA
 Perugia 65, Catanzaro, V.Lamezia 63, L’Aquila 54, Paganese 50, Gavorrano 49, Chieti 48, Aprilia 44, Arzanese 42, Aversa Normanna 38, Fano 37 Fondi 35, Giulianova, Campobasso 34, Milazzo 31, Neapolis, Vibonese 29, Melfi 27, Isola Liri 26, Ebolitana 24, Celano 16.