Che sfida!

9 marzo 2012 | 09:03
Share0
Che sfida!

Turno di campionato che regala tanti match interessanti in chiave promozione. Fari puntati su Monte San Giacomo.
Campionato di Eccellenza Lucana che, dopo una settimana non certo tranquilla, prenderà il via con la caccia al Viggiano. La capolista, dopo aver riposato nelle ultime due settimane, ritorna ad assaporare il gusto della sfida. I valligiani saranno ospiti del Real Tolve in un match che si preannuncia a senso unico. Cercherà di non perdere terreno dalla primatista l’Atletico Potenza. La formazione di mister Camelia sarà impegnata in un match sulla carta agevolissimo in casa dell’Avigliano. Il fanalino di coda con soli 4 punti è ormai spacciato e si appresta ad onorare questo finale di stagione ma senza troppe ansie di risultato. Ansia di prestazione che attanaglia il Real Metapontino. La celeste del presidente Casalnuovo, dopo i ribaltoni di questa settimana (addio al coach Guglielmo Bacci e al bomber Petilli) si ritrova a giocare un match delicato in trasferta a Monte San Giacomo contro il Gr Valdiano. Sulla panchina degli jonici si è accomodato il materano Luciano Camassa, già allenatore in seconda e preparatore dei portieri del Real. Come ha ribadito il numero uno del Metapontino, Casalnuovo, una vittoria permetterebbe alla squadra di riagganciare la testa della classifica e lottare per la conquista della Serie D. Ci sarà anche Tonio Chiesena, arrivato lo scorso fine settimana a dare una mano per raggiungere questo traguardo. Sulla sponda campana, invece,  la situazione è abbastanza tranquilla. La compagine di coach Masullo è attesa da due settimane di fuoco. Prima la sfida interna contro il Real poi la trasferta contro Viggiano. 180 minuti che potranno dire molto sulle ambizioni dei campani e soprattutto sulle loro reali potenziali chance di vincere questo campionato. Chiusa la parentesi delle prime quattro il resto del campionato regala soltanto sfide marginali dove, si spera, a dominare siano lo sport e lo spettacolo.

 Il programma completo del prossimo turno: Avigliano-Atletico Potenza, Murese-Com.Sport Pisticci, Az Picerno-Moliterno, Atella-Pietragalla, Gr Valdiano-Real Metapontino, Real Tolve-Viggiano, Policoro-Vultur.

 Classifica: Viggiano 44; Gr Valdiano 43; Atletico Potenza 42, Real Metapontino 41, Policoro 32, Atella Vulture 31, Murese 30, Comp.Sport Pisticci 26, Vultur 25, Az Picerno 20, Moliterno, Real Tolve 19, Pietragalla 18, Comp.Tanagro 17, Avigliano 4.