Cambia la capolista, bene solo il “Villa”

18 marzo 2012 | 17:58
Share0
Cambia la capolista, bene solo il “Villa”

Turno di campionato che sorride solo al Francavilla. In testa crolla l’Ischia e Martina diventa primo.

La 27esima giornata di campionato regala un cambio di vertice in testa al girone H. La sconfitta esterna della corazzata Ischia sul campo del Casarano consente al Martina di portarsi in vetta con due punti di vantaggio sugli isolani. Per i pugliesi però quanta sofferenza. In trasferta sul campo dell’Oppido Lucano, il Martina riesce a realizzare i suoi due gol ad inizio di entrambe le frazioni di gioco. Nel primo tempo con De Tommaso e nella ripresa con Galasso. Nel finale la formazione di Manniello prova riaprire la gara e ci riesce con Cammarota. Per l’ex Salernitana è il primo gol con la maglia biancoverde ma arriva troppo tardi per gli alto bradanesi.

Male, invece, l’Irsinese. Senza mister Latartara in panchina e con le assenze di Daleno, Pugliese e Grieco i biancazzurri escono con le ossa rotta dalla trasferta di Grottaglie. A decidere la sfida è Mitrotti che al 15′ del primo tempo dop che al 3′ l’arbitro aveva annullato un gol ai materani. Nella ripresa l’Irsinese aumenta la pressione ma non trova la via del gol. Una sconfitta che inchioda a quota 24 punti la squadra del presidente Columella che, non è detto, possa prendere dei provvedimenti in settimana. L’arrivo di Latartara non ha portato i risultati sperati.

Al “Nunzio Fittipaldi” pirotecnico 3-2 tra Francavilla e Campania. L’esperienza dei Sinnici ha la meglio sulla matricola napoletana. Tre punti fondamentali per la formazione di mister Lazic che sale a 47 punti in classifica e continua la lotta con le altre compagine per un posto ai play off. Gara che inizia male per i rossoblu che subiscono gol alla mezz’ora con Louazni ma trovano il pari con Del Prete dal dischetto prima dell’intervallo. Ad inizio ripresa è ancora Louazni con una conclusione dalla distanza a sugellare il secondo vantaggio ospite. A metà frazione di gioco Sperandeo pareggia con un colpo di testa. A 7′ dalla fine un autogol di Gatto consente al Francavilla di completare la rimonta e ottenere il successo.

LE ALTRE SFIDE. Risultati più o meno scontati. Vincono come da pronostico Casertana, Brindisi, Sarnese e Turris rispettivamente contro Trani, Internapoli, Nardò e Viribus Unitis. Successo importante in chiave salvezza per il Real Nocera contro il Gaeta. Stranezza di giornata: nessun pareggio, otto vittorie casalinghe e solo una vittoria esterna.

RISULTATI: Francavilla-Campania 3-2, Casertana-Trani 3-0, Real Nocera-Gaeta 1-0, Brindisi-Internapoli 3-1, Grottaglie-Irsinese 1-0, Casarano-Ischia 4-2, Oppido Lucano-Martina 1-2, Sarnese-Nardò 2-0, Turris-Viribus Unitis 4-2.

CLASSIFICA: Martina 57, Ischia 55, Sarnese 53, Casertana 50, Francavilla S 47, Brindisi 45, Turris 44, Campania 41, Casarano 40, Nardo’ 39, Trani 34, Internapoli 31, Irsinese 24, Real Nocera 23, Grottaglie 23, Viribus U 19, Oppido Lucano 17, Gaeta 16.