Bene Matera, male Potenza

4 marzo 2012 | 12:23
Share0
Bene Matera, male Potenza

Week end opposto nei modi e nei risultati per la Pallavolo Matera e la Virtus Potenza.
La partita contro Pineto arrivava dopo la bella e sofferta vittoria nel derby per la Coserplast Matera. La compagine di coach Draganov è riuscita ad avere la meglio dopo due ore di gioco al termine di un match tirato e molto avvincente come dimostrano i parziali (28-30/25-23/25-18/25-21). Alla fine l’hanno spuntata Suglia e compagni che, così, restano attaccati alla coda del Volley Brolo ma con il vantaggio di avere due gare in meno da recuperare. Primo parziale molto combattuto deciso ai vantaggio. Pineto è più bravo a gestire la situazione e chiude sul 28-30. Un piccolo spavento anche per il pubblico del PalaSassi che, però, non manca di incitare i proprio ragazzi. Nel secondo set la battaglia continua ma sono i biancazzurri, questa volta, ad avere la meglio. Nel terzo e nel quarto set la Coserplast sembra aver ritrovato la serenità e la lucidità giusta e per gli abruzzesi non c’è nulla da fare. I tre punti restano a Matera che sale a quota 32 punti in classifica, a -1 da Brolo e a +1 da Ortona.

Proprio quest’ultima ottiene un sofferto ma meritato successo contro la Virtus Potenza. La compagine di coach Dalù vince il primo parziale ma non riesce a cavalcare l’onda dell’entusiasmo e subisce la rimonta. Ortona vince i tre set successivi e conquista l’intera posta in palio. I parziali: 22-25/25-23/25-22/25-19. Come dimostrano il punteggio dei set Potenza è stata sempre in partita e ha cercato di fare uno sgambetto ai più quotati rivali e, di conseguenza in modo implicito, fare un regalo alla Coserplast Matera ma non è riuscita nel suo intento.

I RISULTATI DEL 18esimo TURNO

 Pallavolo Matera-Dress Lines Pineto 3-1; Sieco Ortona-Virtus Potenza 3-1; Geata-Pizzo Calabro 3-2; Reggio Calabria-Zammarano Foggia 0-3; Energy Casandrino-Volley Brolo 0-3. Riposa: Falchi Ugento.

CLASSIFICA

 Volley Brolo 33, Pallavolo Matera 32, Sieco Ortona 31, Zammarano Foggia 28, Dress Lines Pineto 27, Energy Casandrino 23, Falchi Ugento 22, Virtus Potenza 19, Pizzo Calabro 11, Geata 5, Reggio Calabria 0.