
La compagine di coach Ponticiello rimedia la seconda sconfitta consecutiva in pochi giorni.
Dopo una buona prestazione offerta al PalaBarbuto contro la capolista Napoli, ci si aspettava qualcosa di diverso nella gara interna contro Ferentino. Invece i biancazzurri ha fatto un deciso passo indietro rispetto a domenica scorsa. Una brutta prestazione e, dunque, una sconfitta che si ripercuote anche sulla classifica. La Bawer, infatti, con questI due ko consecutivi viene raggiunta da Latina al penultimo posto in classifica della Divisione Sud Ovest. Prestazione opaca di quasi tutta la squadra, con le uniche eccezioni di Aprea e Cantagalli. Vico, pur raggiungendo la doppia cifra in termini di punti, è a corto di forma fisica. Pilotti e il resto della compagnia non pervenuti. Bastano le percentuali dal campo per far capire come i ragazzi di Ponticiello questa sfida non potevano mai vincerla: 42% dalla linea della carità (6/14 dai liberi), 37% da due, 40% da tre. Di fronte ad un pubblico di 1500 unità circa le due squadre non certo favoriscono lo spettacolo. Nel primo quarto gli attacchi sembrano avere le polveri bagnate e il 12-10 con cui si chiudono i primi dieci minuti di gioco ne è la testimonianza più evidente. Nel secondo periodo le percentuali crescono ma regna un sostaziale equilibrio che si spezza soltanto nel terzo periodo. Sul punteggio di 42-42 Ferentino piazza l’allungo vincente. Un parziale di 0-13 a firma Gagliardo (3 punti), Carrizo (6) Ihedioha (4). Nell’ultimo periodo di gioco gli ospiti controllano la gara senza soffrire molto. Il Finale è 63-74. Le aspettative della vigilia era diverse ma Ferentino ha dimostrato di essere all’altezza delle altre big del campionato e, soprattutto, è in grado di recitare un ruolo importante nella post season. Tempo per pensare a questa sconfitta non c’è. Domenica si riscende in campo. Nella trasferta pugliese contro Ruvo la speranza e l’auspicio che tutti riescano ad incrementare il ritmo partita nelle gambe raggiungendo un forma fisica migliore.
IL TABELLINO
Bawer Matera-Ferentino 63-74 (12-10, 31-31, 42-55)
Bawer Matera: Vico 13, Castoro, Pilotti 7, Martone, Cantagalli 15, Lagioia 19, Aprea 4, Centrone 2, Tardito, Grappasonni 1. Coach Ponticiello.
Ferentino: Guarino 6, Panzini 6, Iannuzzi 15, Parrillo 3, Fratini 2, Ihedioha 9, Marcante 2, Pongetti 2, Carrizo 20, Gagliardo 9. Coach Gramenzi.
Arbitri: Ce’ Di Casssina de’ Pecchi (MI) e Morante di San Vincenzo (LU)
Tiri liberi: Bawer Matera 6/14, Ferentino 14/22; Tiri da due: Bawer Matera 12/32, Ferentino 21/41; Tiri da tre: Bawer Matera 8/20, Ferentino 6/19.