Asl di Matera, la Fsi raddoppia i consensi

10 marzo 2012 | 17:18
Share0
Asl di Matera, la Fsi raddoppia i consensi

Ai seggi elettorali allestiti nei presidi Ospedalieri di Matera, Policoro, Tinchi, Stigliano e Tricarico, per il rinnovo delle Rsu si sono recati al voto circa 1.500 lavoratrici e lavoratori dell’azienda sanitaria

Nei giorni 5, 6 e 7 marzo 2012 si sono svolte le operazioni di voto per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera.

Il giorno 8 marzo 2012 si sono svolte le operazioni di scrutinio che ha fatto emergere un ottimo responso per i candidati della lista Federazione Sindacati Indipendenti. Il sindacato autonomo ha visto raddoppiati i consensi ed i seggi: dai tre seggi ottenuti nelle precedenti consultazioni elettorali la F.S.I. passa a sei seggi, e dai precedenti 150 voti passa agli attuali 327.
La Fsi diviene, in tal modo, il secondo sindacato del comparto sanità della Provincia di Matera. Infatti, dai dati forniti dall’Azienda Sanitaria del materano, risulta che la Cisl ha ottenuto 386 voti e 7 seggi, la Fsi 327 voti e 6 seggi, la Uil 311 voti e 6 seggi, la Fials 215 voti e 4 seggi, la Cgil 166 voti e 3 seggi, il Nursind 42 voti e 1 seggio.
Grande soddisfazione è stata espressa dal gruppo dirigente della Fsi. del materano per l’ottimo risultato di consensi ottenuti. La percentuale dei voti conquistati, rispetto ai votanti in provincia di Matera nel comparto sanità, risulta una delle più alte in raffronto ai risultati su tutto il territorio nazionale dove, negli stessi giorni, si è votato per il rinnovo delle rsu.    

Gli eletti della Fsi sono Giuseppe Cavallo con 106 voti, Giovanni Sciannarella con 91 voti, Antonio Fedele con 73 voti, Monica Sasso con 41 voti, Francesco Matera con 31 voti e Angelo Coppola con 31 voti.