Ancora ko per l’Avis Potenza

13 marzo 2012 | 14:40
Share0
Ancora ko per l’Avis Potenza

La squadra di Sarcinella non riesce più a cogliere un successo. Dopo un periodo positico ecco la crisi.

Piccoli segnali di crescita, di risveglio in casa Ecosunpower Potenza.Tenza e compagne hanno sicuramente offerto un’ottima prestazione sul campo di Bari ma a mancara, ancora una volta, sono i tre punti. Come già visto in altre circostanze questa stagione, la compagine potentina ha messo in mostra un buon gioco corale, un pallavolo di tutto rispetto ma è mancata di concretezza e lucidità nel momenti in cui il punto aveva un peso importante per la conquista del parziale. La concentrazione, lo stare sempre con la testa nel match sono le carenze che l’Ecosunpower si porta dietro da inizio stagione e coach Sarcinella, nonostante ci stia lavorando molto, non ha ancora trovato la ricetta giusta. Contro le pugliesi la squadra ha avuto l’occasione per chiudere l’incontro nel quarto set ma ha avuto un calo di attenzione e il successo è sfumato.

POSITIVO. Il bicchiere, però, è sempre mezzo pieno perchè mettere in difficoltà e rischiare di vincere sul campo di una formazione reduce da sette vittorie consecutive in campionato dimostra come l’Ecosunpower ha tutte le qualità tecniche e tattiche per puntare in alto. Adesso, però, non bisogna pensare più a ciò che è stato. Sabato si torna in campo nuovamente al PalaPergola alle 19 contro il Torre San Patrizio. All’andata Tenza e compagne rimediarono una sconfitta e c’è tutta la voglia di ribaltare quel  punteggio.

INFORTUNI. In settimana saranno valutate le condizioni di Maria Tenza, recude da una contusione alla caviglia. Nel caso non dovesse farcela pronta in rampa di lancio la Radkova.