Alcolismo in scena per prevenire e informare

31 marzo 2012 | 17:00
Share0
Alcolismo in scena per prevenire e informare


Martedì 3 Aprile nella  Sala Chiostro del Palazzo Comunale di Avigliano alle 10.30  va in scena lo  spettacolo “A.A. Altamente Alcolico”.  L’iniziativa, inserita nel progetto “Prevenire Teatrando”, promossa dai Ser.T. dell’Asp in collaborazione con l’Associazione Culturale “L’Albero”,  consiste, appunto, in una  rappresentazione teatrale, che,  con sketch e dialoghi, gag e improvvisazioni, realizza un intervento educativo-ludico sugli stereotipi e sui rischi legati al consumo di alcol.

L’ incontro spettacolo ha la durata di circa 2 ore ed è articolato  in una prima parte scenica, gestita dagli attori dell’associazione “L’Albero”,  ed in una seconda parte, condotta dagli operatori dei Ser.T. in cui si promuove fra gli spettatori un confronto attivo sulle tematiche proposte. Il progetto prevede la realizzazione capillare sul territorio aziendale della conferenza-spettacolo  “ A.A. Altamente Alcolico” in 10 istituti scolastici superiori. 

Seconda tappa, mercoledì 4 aprile, alle 10.30 al Centro Sociale di Villa d’Agri con gli studenti dell’ Istituto Agrario e dell’Istituto Comprensivo di Villa d’Agri.
Alla base del Progetto elaborato dai quattro Sert aziendali la consapevolezza del dilagante fenomeno del consumo sempre più diffuso di bevande alcoliche, concentrato per lo più nel fine settimana, da parte della fascia d’età preadolescenziale ed adolescenziale.