Al PalaSassi arriva Torino

31 marzo 2012 | 16:45
Share0
Al PalaSassi arriva Torino

Poche ore alla palla due tra Bawer Matera e Zerouno Torino. Al PalaSassi si celebra la giornata biancazzurra.

Fine settimana all’insegna della protesta. Le società sono contrarie alla “divisione del futuro secondo campionato in Gold e Silver che di fatto conserverebbe due distinti campionati determinando un grande numero di retrocessioni e la ingiustificata dequalificazione da nazionale a interregionale della DNC. La protesta sarà espressa giocando passivamente le prime due azioni della gara volendo dare un segnale di forte mobilitazione verso scelte non condivise e poi sportivamente onoreranno in campo il loro impegno sportivo”.

Ritornando al campo, partita davvero molto complicata per la truppa di Ponticiello che, questa sera alle 21, affronterà l’ultimo impegno casalingo della stagione regolare contro la Zerouno Torino. La formazione piemontese è al secondo posto della Divisione Nord Est con 40 punti ma non ancora sicura del secondo posto. L’obiettivo della compagine torinese è proprio quello di archiviare la pratica secondo posto con un turno di anticipo e senza aspettare il risultato degli altri campi, in particolare quello della sfida tra Capo d’Orlando e Treviglio. Il tecnico della ZeroUno, Filippo Farina, nella presentazione della sfida ha dichiarato: “Matera sta lottando per un traguardo importante cioè evitare i playout che per una squadra con le capacità tecniche come la sua, è quasi un traguardo minimo. Squadra importante, che in casa sua gioca molto bene da sempre. Ha grandi potenzialità offensive, molto estro che è stato anche il suo limite, portandola fuori dal percorso. Ma ormai si sono consolidati in questo tipo di pallacanestro, molto produttiva in attacco”. Torino, pur essendo reduce da due vittorie, giocherà con qualche acciaccato: “Di testa la squadra sta bene, ma è evidente che siamo incerottati. Non siamo usciti del tutto dai nostri guai fisici. Ma dobbiamo conquistare il secondo posto vincendo almeno una delle due partite. Ma per non caricare di eccessiva pressione il prossimo impegno con San Severo, dobbiamo cercare di chiudere il conto qui”.

In casa Bawer Matera nemmeno il successo potrebbe essere utile. Infatti, vista l’attuale condizione di classfica, Pilotti e compagni dovranno vincere le prossime due gare e sperare che Latina le perda entrambe. Una concatenazione di eventi non impossibile ma certamente molto difficile visto che i biancazzurri, dopo questa sera, saranno impegnati a Trieste il 15 aprile, mentre per il Latina ospita Firenze domenica e sarà di scena a Treviglio fra due settimane.

Intanto la società, in occasione della giornata biancazzurra, ha comunicato una riduzione del costo del biglietto per la gara contro la ZeroUno. Diversamente da quanto scritto sui manifesti, il costo del tagliando sarà di 5 euro.