Vittoria importante per l’Eosolare

22 febbraio 2012 | 07:53
Share0
Vittoria importante per l’Eosolare

Un successo che proietta la formazione di Beltempo ad una sola lunghezza dai play out.
Obbiettivo era vincere per alimentare le proprie speranze di salvezza. Così è stato. Vivilecchia e compagni sono riusciti ad ottenere tre punti di vitale importanza per il proseguimento della stagione e guadare la classifica, dopo il recupero contro Sarzana, non è più un incubo come qualche mese fa ma, adesso, si potrà trasformare in un ulteriore incentivo a far bene. Partita combattuta e in bilico per oltre quaranta minuti di gioco poi Sarzana crolla e i padroni di casa ne approfittano mettendo a segno i due gol della sicurezza che consentono, al fischio finale, di sprigionare il proprio urlo di gioia. Le due squadra sono molto consapevoli dell’importanza di questa sfida e cercano di non concedere  il fianco ai rivali. La Pattinomania passa in vantaggio dopo 3′ con Tamborindegui ma la replica ligure non si fa attendere. Nemmeno il tempo di ribattere che Sterpini riporta il punteggio sulla parità. I due gol hanno il merito di ravvivare la gara e le due compagini sfiorano in diverse circostanze il vantaggio ma i rispettivi estremi difensori sono bravi e attenti. Al 9’53” è Fernandez ha far esultare il pubblico della tecnostruttura di Via dei Sanniti con il gol che riporta avanti Matera. Sarzana potrebbe pareggiare. I liguri usufruiscono di due calci di rigore ma Maldonado nega la gioia del pari prima ad Achilli e poi a Sterpini. Sul 2-1 in favore dei biancazzurri si va all’intervallo. Nella ripresa il ritmo della gara cala con la compagine di Beltempo che cerca di amministrare il vantaggio. A sette minuti dalla fine è Tamborindegui a marcare il 3-1. Partita chiusa, tutt’altro. Sarzana rimette tutto in discussione con Stirlo dopo 15”. A 2′ dalla fine ci pensano Tamborindegui e Santeramo a realizzare i due gol che fissano il punteggio sul definitivo 5-2. Una vittoria che vale molto più dell’oro per Vivilecchia e compagni che vedono l’obbiettivo play out molto vicino. Chi l’avrebbe detto a metà dicembre? Smaltita la vittoria contro Sarzana i materani dovranno caricare le pile per la sfida di sabato contro Valdagno, gara che la Pattinomania  giocherà davanti al proprio pubblico.

Classifica
 Lodi 42; Viareggio, Forte dei Marmi 40; Valdagno 39; Giovinazzo* 32; Bassano*, Breganze 28; Prato* 17; Sarzana 15; Follonica 14; Trissino, Molfetta* 12, Pattinomania Matera 11.

* una gara in meno.

 TABELLINO Pattinomania Matera – Sarzana 5-2 (p.t. 2-1)

Matera: Maldonado, Fernandez, Tamborindegui, Papapietro, Cirilli, Nicoletti, Gaudiano, Vivilecchia, Santeramo, Trombetta. All. Beltempo.

Sarzana: Fontana, Achilli, Sterpini, Cinquini Elia, Borsi, Di Donato, Sturla, Nunez, De Rinaldis, Paoli. Alll. Cinquini Marco.

Arbitri: Barbarisi di Salerno e Tartarelli di Bari.

Ausiliario: Andrisani di Matera.

Reti: pt 3’43” Tamborindegui, 3’56” Sterpini,  9’53” Fernandez, st 18’38” Tamborindegui, 18’53” Sturla, 22’57” Tamborindegui, 23’29” Santeramo.

Cartellini blu per Tamborindegui e Sterpini.