Ritorna a +4 Marconia

27 febbraio 2012 | 17:54
Share0
Ritorna a +4 Marconia

Ventunesima gara di campionato che avvantaggia la capostica con lo Sporting costretto a riposare.
Turno di campionato caratterizzato da tre successi e quattro pareggi, con tredici gol realizzati. Con il riposo della seconda in classifica, lo Sporting Pignola, la capolista Aurora Marconia aveva la possibilità di aumentare il margine di vantaggio. Così è stato. Andreulli e compagni, però, hanno avuto non poche difficoltà contro la Santarcangiolese e sono riusciti a spuntarla soltanto grazie ad un calcio di rigore fischiato a loro favore all’87. Sul dischetto il capocannoniere del campionato non ha sbagliato. Episodio che non è stato gradito alla dirigente giallorossa che ha avuto molto da ridire alla fine e durante la gara. Consolida il terzo posto l’Aurora Tursi che batte in trasferta il fanalino di coda Latronico Terme. A sancire il risultato sullo 0-2 finale sono le marcature di Paparella e Sciancalepore. Bloccato sull’1-1 in trasferta il Soccer Lagonegro. Contro Balvano, Ielpo e compagni, passnti in vantaggio con Padula, sono raggiunti dalla rete di Apicella. Non ne approfittano Real Irsina e Controsenso Potenza. I materani pareggiano 0-0 a Bernalda mentre i potentini non vanno oltre l’1-1 contro Rotondella. In coda vittoria importante del Grottole che fa 3-1 in casa contro Pescopagano e scavalca gli avversari di giornata in classifica. 

 I RISULTATI

 Aurora Marconia-Santarcangiolese 1-0, Balvano-Soccer Lagonegro 1-1, Bernalda-Real Irsina 0-0, Controsenso Potenza-Rotondella 1-1, Ferrandina-Miglionico 1-1, Grottole-Pescopagano 3-1, Latronico-Aurora Tursi 0-2. Riposa: Sporting Pignola.

LA CLASSIFICA

 Aurora Marconia 44, Sporting Pignola 40, Aurora Tursi 35, Soccer Lagonegro 28, Controsenso Potenza, Real Irsina 26, Miglionico 25, Santarcangiolese 24, Ferrandina, Balvano, Bernalda 23, Grottole 22, Rotondella 21, Pescopagano 20, Latronico 18.