Rionero, appello del sindaco ai cittadini

8 febbraio 2012 | 15:58
Share0
Rionero, appello del sindaco ai cittadini

Stiamo fronteggiando un evento di portata eccezionale che ha pochi precedenti nella storia recente del nostro Comune e, credo, della nostra Regione.
In questo momento sono in circolazione i mezzi di tutti gli operatori privati del nostro Comune e non solo, i mezzi della Provincia ed i pochi mezzi di cui dispone la Protezione Civile

A fronte di un evento di questo genere che per altro, date le previsioni di cui disponiamo, si protrarrà anche per qualche ulteriore giornata, abbiamo necessità di rivolgere alcuni appelli ai cittadini.
In primo luogo non è utile uscire con le auto se non per ragioni di assoluta necessità.
In secondo luogo è opportuno attivarsi nella misura del possibile per liberare soprattutto le strade secondarie del paese, gli ingressi e quindi le vie che conducono alla viabilità principale, anche utilizzando apporti di familiari e giovani volenterosi.
In terzo luogo, abbiamo attivato una seconda linea telefonica dedicata del Comune unicamente nella direzione di rispondere alle esigenze di persone che versano in stato di necessità o di anziani ed ammalati.
Il numero a cui potersi rivolgere è lo 0972 729232 attivo dalle ore 14:00 fino alle ore 20:00 di stasera. Attraverso tale linea diretta si cercherà di prestare i soccorsi necessari ed a supportare le esigenze di persone che versano in stato di necessità.
Invece, per segnalare richieste di interventi tesi allo sgombero ordinario delle strade sono attivi i seguenti numeri: 0972 729230; 0972 729205.

Attiviamoci tutti quanti perché non stiamo fronteggiando una situazione qualsiasi.
Grazie.