
Dopo l’importante successo di Salerno la Basilia ricercava continuità di risultati davanti al pubblico di casa. Appuntamento rinviato.
Era prevista per domani pomeriggio (sabato 4 febbraio) alle 18.30 la palla a due della sfida tra la Basilia Basket Potenza e il Centro Diana Maddaloni, valevole per la terza giornata di ritorno del girone M della Serie B Nazionale. La sfida del PalaPergola, però, è stata rinviata dal Comitato Regionale Fip Campania a data da destinarsi causa neve. Altre gare dello stesso raggruppamento della Basilia Potenza sono state rinviate per lo stesso motivo: GSA Benevento-Family Casagione e Stabia-Lpa Ariano Irpino.
Le avverse condizioni climatiche che hanno e continuano a falcidiare il centro nord della Penisola italiana hanno raggiunto nella giornata di oggi anche il meridione del paese e, in particolare la Basilicata. Per questo motivo diversi eventi sportivi in programma per questo fine settimana potrebbe saltare ed, di conseguenza, rinviati a data da destinarsi. Una soluzione quanto mai giusta e di buon senso perchè la sicurezza degli atleti e tifosi, che sono innanzitutto esseri umani, va tutelata evitando di esporli ad inutili rischi a cui si può incorrere viste le attuali condizioni atmosferiche.