Obiettivo fare <i>en plain </i>

25 febbraio 2012 | 09:48
Share0
Obiettivo fare <i>en plain </i>

Dopo il mercoledì di recupero si ritorna in campo per la 24esima giornata di campionato.
Il turno infrasettimanale sembra aver rivitalizzato le compagini lucane impegnate nel campionato di Serie D girone H. Essere usciti indenni dal recupero ma soprattutto aver ottenuto importanti successi in chiave salvezza (vedi Oppido Lucano e Irsinese) e non perdere contro una delle formazioni più forti di questo campionato (il Francavilla) ha dato morale in vista degli impegni di domani (domenica 26 febbraio).

FRANCAVILLA. La formazione di mister Lazic ha, senza dubbio, l’impegno più facile. “Al Nunzio Fittipaldi” arriva il fanalino di coda Gaeta reduce dalla sconfitta di Brindisi. La compagine di mister Melchionna deve fare i conti con l’emergenza in difesa. Tre squalificati: Elitro, Moring e Vincenzo. Per il tecnico dei laziali sarà dura mettere in campo una formazione all’altezza. I problemi del Gaeta, però, non sono solo sul campo ma anche a livello societario e costringeranno la squadra a partire per Francavilla soltanto domenica mattina, alle 7 per giocare alle 14.30. Un ulteriore vantaggio per Del Prete e compagni che vogliono assolutamente i tre punti per continuare la corsa ai play off.

IRSINESE. La vittoria in rimonta sul campo del Real Nocera ha fatto schizzare il morale della squadra di mister Latartara che ha concentrato i suoi forzi in questa due giorni di allenamento sugli aspetti tecnico-tattici. Coquin e compagni saranno impegnati in un’altra delicata trasferta, quella d Casarano, contro un formazione reduce dal roboante successo interno contro la Sarnese. Il tecnico dei biancazzurri è pronto a riconfermare il 4-3-3 vincente in campania. Servirà tanta attenzione in difesa. Il pericolo numero resta Villa. La punta del Casarano ha messo a segno già 14 gol in questa stagione e non vuole fermarsi.

OPPIDO LUCANO. I tre punti conquistati nella sfida contro la Viribus Unitis hanno permesso a Dama e compagni di lasciare l’ultima posizione in classifica e agguantare a quota 14 i rivali della Viribus. Un giornata molto vantaggiosa per i colori biancoverdi che puntano a riconfermarsi nel match casalingo contro il Campania. La formazione napoletana è in piena lotta per un posto nella post season e cerca conferme proprio in casa degli Alto Bradanesi. Mister Manniello dovrà fare a meno di Ferace, squalificato.

 LE ALTRE GARE. Questo turno di campionato regalerà agli appassionati tante sfide. Nella lotta alle posizioni di vertice spiccano Brindisi-Martina, Casertana-Sarnese e Turris-Ischia. In chiave retrocessione importante lo scontro diretto tra Real Nocera-Viribus Unitis e la sfida tra Grottaglie e Fortis Trani. Capitolo a parte la sfida tra Internapoli e Nardò, due squadre che navigano in zone tranquille della classifica. L’unica incongnita è se il Nardò finirà il campionato. In casa pugliese è stata una settimana difficile che ha portato alle dimissione dei dirigenti i quali, a loro volta, hanno affidato tutto al Presidente Enzo Russo e all’Amministrazione Comunale. La squadra è partita alla volta di Marano. La dirigenza operativa è decisa ad onorare il campionato con spese a proprio carico ma fino a quando? La prossima settimana ci dovrebbero essere sviluppi sulla programmazione fino a fine stagione. Solo così si potrà evitare di scrivere un’altra pagine nera nel mondo del calcio dilettantistico.