Non mollano le grandi

20 febbraio 2012 | 17:43
Share0
Non mollano le grandi

Nessun cambiamento alla ripresa del campionato. Vincono tutte le grandi.
Chi si aspettava risultati a sorpresa alla ripresa delle ostilità nel campionato di Eccellenza Lucana è rimasto  fortemente deluso. Le prime quattro non perdono un colpo e continuano a restare nello stesso ordine con cui erano partite domenica alle 15. La sola differenza sono i tre punti in più che ciascuna ha in classifica. La capolista Viggiano esce vittoriasa dalla trasferta di Pisticci. Contro il Comprensorio Sport non segna Altieri ma a decidere la sfida sono le realizzazioni di Petrillo e Pastore. Mantiene il passo il Real Metapontino. La formazione di Bacci s’impone 3-0 sull’Atella con reti di Petilli, La Neve e Novembrino. Stesso risultato, ma esterno, per il Gr Valdiano. I campani vincono a tavolino per insufficienza numerica degli avversari, il Vultur. Resta agganciato alla testa anche l’Atletico Potenza che sul sintentico di Buccino (Sa), causa indisponibilità del “Viviani” batte 3-2 il Policoro Heraclea. Partita vibrante che vede la formazione di Valente passare in vantaggio con Serritella. Prona la risposta di Pierpaolo Di Senso che pareggia su rigore. L’1-1 dura 60” perchè ancora Serritella porta in vantaggio il Policoro. Ad inizio ripresa Crisantemo porta il punteggio sul 2-2 e al 39′ è il montenegrino Vukcevic a regalare i tre punti alla formazione di Camelia. In coda alla classifica è ormai spacciato l’Avigliano che, con il 5-0, rimediato sul campo del Moliterno è condannato alla retrocessione. Manca solo la matematica.

 I RISULTATI
  Atletico Potenza-Policoro 3-2, Pisticci-Vigiano 0-2, C.Tanagro-Real Tolve 0-2, Moliterno-Avigliano 5-0, Murese-Picerno 0-0, Real Metapontino-Atella 3-0, Vultur Rionero-Gr Valdiano 0-3
.

CLASSIFICA
 Viggiano 41, Real Metapontino 40, Gr Valdiano 40, Atletico Potenza 38, Policoro H. 30, Murese 26, Pisticci 25, Atella 25, Vultur 22, Picerno 18, Moliterno 17, Pietragalla 17, Comprensorio TANAGRO 17, Real Tolve 15, Avigliano 4.