“Non ci piangiamo addosso ma siamo allo stremo”

10 febbraio 2012 | 18:45
Share0
“Non ci piangiamo addosso ma siamo allo stremo”

Siamo oramai all’ottavo giorno di questa incredibile nevicata, oltre 1 metro e mezzo, il paese è pieno di neve, ma la notizia non è questa, passerebbe inosservata vista la situazione generale

La notizia vera e’ la lotta che il sindaco felicetta lorenzo, amministratori e dipendenti, protezione civile, croce rossa, forum giovanile, volontari e volenterosi hanno intrapreso per ridurre i disagi alla popolazione, tutte le imprese del paese si sono messe a disposizione e stanno lavorando: i ragazzi spalano, riempiono i camion che portano la neve in area di ricovero periferiche.

La sorte non e’ benigna, questa notte, la tensostruttura che serve da ricovero ai mezzi spazzaneve e’ crollata, i vigili del fuoco, intervenuti, hanno liberato i due mezzi, ad uno di essi, poco dopo, e’ saltata una catena ed ha tranciato un tubo dei freni. Si incomincia a temere per la tenuta dei tetti. In questi giorni sono stati consumati circa 200 quintali di sale urge rinpinguare le scorte, ma come?

Il nostro non è il pianto di gente che aspetta l’evolvere della situazione, ma la richiesta d’aiuto di una popolazione che ormai allo stremo, continua a lottare, ma vede diminuire le scorte nei negozi. Il conforto dell’unita’ di crisi allestito presso la prefettura c’e stato ed e’stato importante e lo chiediamo ancora con piu’ forza.

Sindaco

Felicetta Lorenzo