Melfi ad Eboli

5 febbraio 2012 | 08:25
Share0
Melfi ad Eboli

Giornata di campionato di vitale importanza per la formazione di Rodolfi che cerca tre punti sul campo di una diretta concorrente per la salvezza. 

Dopo il pareggio interno contro la Vibonese, i gialloverdi saranno impegnati questo pomeriggio allo stadio “Dirceu” di Eboli contro la formazione locale per una sfida dal sapore di salvezza. I campani, dopo le numerose vicissitudini societarie e ambientali di quest’ultimo mese e mezzo, hanno cercato di rafforzarsi durante la finestra di mercato. Punteranno a vincere la partita di oggi per allontanare i normanni dalla zona salvezza e posizionarsi in acque meno agitate. Diversa la situazione in casa Melfi. La squadra, che ieri non ha potuto svolgere la consueta rifinitura cause le avverse condizioni atmosferiche, partirà in autobus stamane alla volta di Eboli dove cerca il primo successo esterno della stagione che significherebbe aumentare le speranze di mantenere la categoria. Il tecnico del Melfi, Rodolfi, in settimana, ha riabbracciato dopo tanto tempo l’attaccante Giuseppe Pericolo che è rientrato dopo l’infortunio patito a settembre. Una alternativa in più per il tecnico in vista dei prossimi impegni. Intanto per la trasferta di questo pomeriggio la formazione federiciana se la dovrà vedere, oltre che con gli avversari, con le cattive condizioni climatiche. Infatti è previsto brutto tempo nella cittadina campana e sicuramente questo influirà sul terreno di gioco, annunciato non in perfetta condizione, e sulla qualità della gara. Per quanto riguarda gli undici titolari, che andranno alla caccia di un successo che manca dallo scorso 16 novembre, non dovrebbero esserci grosse novità. Confermatissimo Scuffia tra i pali, la difesa dovrebbe essere da destra verso sinistra: Spirito, Bova, Gennari, Gerolino. A centrocampo sicuri di un posto Greco al centro e Giorgio Russo e Ambrogetti sulle fasce. Ballottaggio tra Viola e Scarsella per una maglia da titolare. In attacco confermata la coppia Tirelli-Improta. 

Notizie dalla Lega Pro. Per quanto concerne questo turno di campionato non si disputeranno le seguenti gare: Celano-Giulianova; Fano-Aprilia; Chieti-L’Aquila; Isola Liri-Vigor Lamezia.