L’esercito al lavoro da stamane

9 febbraio 2012 | 09:24
Share0
L’esercito al lavoro da stamane

Sono arrivati, non senza difficoltà, nella serata di ieri, mercoledì 8 febbraio. Hanno trascorso la notte nel palazzetto dello sport di Melfi. Questa mattina i miliatri si sono diretti nelle contrade di Foggiano e Foggianello di Melfi, le più colpite dalla nevicata

Gli 80 militari si sono messi all’opera per aiutare le popolazioni del Vulture-Melfese e dell’Alto-Bradano duramente colpite dalle intense nevicate di questi giorni. In alcuni punti la neve, spostata dal vento, ghha raggiunto i 3 metri di altezza. Nella zona a nord della Basilicata sono diversi i comuni isolati a causa della neve, in particolare vi sono difficoltà a raggiungere Banzi e altri paesi dell’Alto-Bradano. In tutta la provincia di Potenza le principali strade sono percorribili con catene o pneumatici da neve, le difficoltà riguardano soprattutto le arterie secondarie. Restano chiuse le scuole che riapriranno solo lunedì.

In mattina ha ripreso a nevicare sia nel Potentino che nel Materano. Si prevede un peggioramento delle condizioni meteo a partire dalla serata.