La situazione delle lucane

1 febbraio 2012 | 09:35
Share0
La situazione delle lucane

La disputa del Viareggio Cup permette alla Serie D di osservare un turno di riposo domenica prossima.

Dopo tanto correre è giunto il momento di fare una pausa nel campionato Interregionale. Tutti i gironi si fermeranno domenica prossima perchè  la Rappresentativa di Serie D parteciperà, come di consueto, al Torneo di Viareggio, in programma dal 6 al 20 febbraio prossimo. In casa Francavilla, alla ripresa degli allenamenti, non c’era Dawid Ziembanski, convocato da mister Magrini per la “Coppa Carnevale”. A tenere banco è sempre la partita contro la Sarnese. I rossoblu, anche nel rivedere le immagini della gara, si sento derubati e gridano allo scandalo contro una direzione arbitrale rea di non aver concesso due calci di rigore netti. La settimana di Del Prete e compagni sarà quella tradizionale con l’unica assenza della partita di campionato che potrebbe essere sostituita con un’amichevole.

In casa Oppido Lucano, dopo il pareggio in rimonta in casa della Fortis Trani, la pausa non sembra essere gradita. La formazione di mister Manniello sembra essere al top della condizione psico-fisica e ritardare di sette giorni lo scontro salvezza contro la Viribus Unitis potrebbe rivelarsi dannoso. Nonostante il calendario, Dama e compagni hanno ripreso gli allenamenti con una voglia matta di arrivare al massimo della condizione fisica per la gara interna dove sarà necessario cogliere i tre punti.

Capitolo Irsinese. Archiviato il debutto amaro di mister Latartara contro il Brindisi, il tecnico dei biancazzurri approfitterà di questa sosta per conoscere ulteriormente la propria rosa e soprattutto per insegnare il suo credo calcistico ad una formazione composta da elementi di spessore. Il mercato è ancora aperto e potrebbero arrivare delle novità anche se, al momento, il neo tecnico dell’Irsinese pensa solo a chi è presente. Questa settimana sarà incentrata molto sul lavoro fisico e sulla tattica. L’obiettivo è migliorare la condizione fisica del gruppo apparso non in grado di mantenere per tutti i novanta minuti di gioco.