Irsinese-Francavilla: questione di derby

18 febbraio 2012 | 10:32
Share0
Irsinese-Francavilla: questione di derby

Dopo due settimane si torna a fare sul serio nel campionato di Serie D girone H. Attesa per il derby lucano.Una settimana di stop imposta dal calendario, un’altra dalla neve. Così dopo quindici giorni di astinenza si torna a parlare di calcio giocato del campionato Interregionale. Nel girone H tante le sfide interessanti in programma. Tra queste, senza dubbio, spicca il derby di Matera tra Irsinese e Francavilla. La formazione di mister Latartara ha approfittato di questo lasso di tempo per cercare di comprendere bene la nuova idea tattica del tecnico. Per il match di domenica tra i materani rientra il centrocampista Di Maio, assente da due mesi colpa di un infortunio muscolare. A lui saranno affidate le chiavi del centrocampo. In settimana la squadra ha svolto molto lavoro tattico. In primis fase difensiva e offensiva poi sono stati provati schemi da palla inattiva. Per l’Irsinese obiettivo è fare punti. Diverso il discorso in casa Francavilla. La formazione di mister Lazic, dopo il rinvio della gara contro l’Ischia per l’assenza di alcuni giocatori dati alla Rappresentativa di Serie D impegnata nella Viareggio Cup, scenderà in campo senza Di Giorgio (squalificato) e Pioggia (infortunato). I rossoblu potrebbero risentire negativamente di questa pausa visto che il lavoro di queste due settimane è stato svolto per la maggior parte in palestra e al chiuso. Del Prete, colpito da febbre ad inizio settimana, sembra aver smaltito questo inconveniente ed è pronto a guidare l’attacco dei sinnici.

Trasferta proibitiva per l’Oppido Lucano. Cammarota e compagni, infatti, saranno ospiti dell’Ischia, formazione accreditata per il salto di categoria. La compagine di mister Manniello proverà l’impresa perchè essere stati fermi per due settimane rappresenta un’incognita difficile da decrifare e la differenza di condizione fisica e la presenza o meno del ritmo partita potrebbe far saltare il banco.

Le gare di domenica sono soltanto l’incipit ad una settimana fondamentale per il girone H che vedrà nel giro di sette giorni le squadre scendere in campo per tre turni di campionato. Infatti mercoledì 22 febbraio si recuperano le sfide non disputate la scorsa settimana.