Irsinese di rimonta, poker dell’Oppido

22 febbraio 2012 | 18:58
Share0
Irsinese di rimonta, poker dell’Oppido

Turno di campionato che sorride alle lucane che escono imbattute dalla 22esima giornata. Tutte in campo o quasi per recuperare le gare non disputatesi ad inizio mese per le cattive condizioni climatiche. Il Francavilla di mister Lazic non va oltre lo 0-0 al “Nunzio Fittipaldi” contro l’Ischia. Una gara fortemente influenzata dalle cattive condizioni del terreno di gioco fangoso e ai limiti della praticabilità. Per Del Prete e compagni un buon punto che consente di raggiungere la tanto sospirata quota 40 punti che significa sicura permanenza nella categoria. Dalla sfida di domenica prossima contro il fanalino di coda Gaeta si cercherà l’assalto ad un posto play off. Primo successo, invece, per mister Latartara sulla panchina dell’Irsinese. I biancazzurri riescono a compiere l’impresa sul campo del Real Nocera e, dopo essere passati in svantaggio (7’pt di aut. Schioppa), rimontano e portano a casa i tre punti. Coquin al 40′ su rigore, per fallo su Albano, e doppietta di Pollidori, 46′ del primo tempo e 26′ della ripresa. In ottica salvezza colpo importante per l’Oppido Lucano. La formazione di mister Manniello abbandona l’ultimo posto in classifica grazie al netto successo sulla Viribus Unitis. Leone, Costa e la doppietta di Dama (entrambe le marcature dagli undici metri) consentono ai biancoverdi salire a quota 14 punti in classifica.

I risultati:
Oppido Lucano-Viribus Unitis 4-1; Brindisi-Gaeta  2-0; Casarano-Sarnese 2-1; Francavilla-Ischia 0-0; Grottaglie-Casertana 1-1; Internapoli-Campania 0-0; Martina-Nardò 6-0; Real Nocera-Irsinese 1-3; Turris-Trani 3-2.

La classifica
 Martina 48; Ischia 46; Sarnese, Casertana 41; Francavilla, Campania 40; Turris, Nardò 38; Brindisi 35; Casarano 32; Trani 29; Internapoli 27; Irsinese 21; Grottaglie 19; Real Nocera 17; Viribus Unitis, Oppido Lucano 14; Gaeta 13*.

*=1 punto di penalizzazione