Il campionato è vivo

3 febbraio 2012 | 09:57
Share0
Il campionato è vivo

Prossimo turno di campionato che vede la capolista Aurora Marconia ferma a riposo e lo Sporting pronto a ridurre il distacco.

A dicembre si parlava di campionato archiviato ma è stato sufficiente una sconfitta e un pareggio all’Aurora Marconia per far avvicinare lo Sporting Pignola. La capolista, attualmente a +4 sulla prima inseguitrice, potrebbe veder ridurre il proprio margine di vantaggio ad un solo punto. Marconia domenica, infatti, osserva un turno di riposo e lo Sporting scenderà in campo contro il Rotondella, formazione reduce dalla sconfitta di Ferrandina e sempre più alle prese con problemi societari. La squadra del presidente Enzo Mauro ha visto alcuni dei suoi elementi chiave dare forfait per la trasferta di domenica scorsa, tra questi anche il capitano Rubolino, oltre che Vincenzo Tarantino. Il Rotondella,  per il match casalingo contro la seconda della classe, darà ambio spazio a giovani. Infatti è prevista la presenza di sei elementi nati dopo il 1993.

Mentre in testa la lotta si è ridotta a due squadre, anche alla luce della sonora sconfitta subita domenica dall’Aurora Tursi in casa dello Sporting, che li ha fatti scivolare a -12 dalla vetta, diversa è la situazione nelle retrovie. La bagarre salvezza è viva più che mai. Il Latronico è in netta ripresa e dopo due successi consecutivi cerca il tris nella difficile trasferta di Sant’Arcangelo. I giallorossi sono, senza dubbio una formazione ostica e molto forte, e dunque per Gioia e compagni sarà difficile strappare un risultato positivo. A +4 dal fanalino di coda c’è un gruppo formato da Balvano, Grottole e Ferrandina. Per tutte e tre impegni in trasferta molto delicati e, nell’ordine, affronteranno, rispettivamente, Pescopagano, Aurora Tursi e Soccer Lagonegro. Quest’ultimo, dopo aver ottenuto la prima vittoria in trasferta del campionato, cerca il successo casalingo numero otto in stagione per poter, così, insidiare il terzo posto.