Giornata di recuperi

22 febbraio 2012 | 08:42
Share0
Giornata di recuperi

Questo pomeriggio si recuperano le sfide di campionato valevoli per il 22esimo turno, rinviato causa meteo.
Nemmeno il tempo di prendere fiato che già si torna il campo nel campionato di Serie D. Nel girone H si disputeranno tutte le gare inizialmente in programma lo scorso 5 febbraio ma saltate causa cattive condizioni climatiche. Soltanto Internapoli-Campania e Martina-Nardò non si giocheranno in quanto regolarmente svoltesi.

FRANCAVILLA. La formazione di mister Lazic, dopo la bella vittoria nel derby di domenica pomeriggio, ospiterà l’Ischia e contro gli isolani è alla ricerca di punti utili per piazzarsi nella griglia play off. Dall’altro lato, però, i campani sono una compagine molto temibilie che all’andata aveva rifilato sei gol a Del Prete e compagni (punteggio finale 6-1) e che, nel corso del mercato di gennaio, ha ulteriormente aggiunto frecce al proprio arco. Proprio dopo la debacle in terra isolana era iniziata la marcia dei rossoblu che sono pronti a vendicare la sconfitta di un girone fa. Ercolano e compagni arrivano in terra sinnica con l’intento di portare a casa l’intera posta in palio. Solo possono agguantare il Martina capolista. La doppia sfida interna, contro Ischia e Gaeta, in programma tra oggi (22 febbraio) e domenica prossima saranno fondamentali per mantenere vive le speranze post season. Unico assente certo per il Francavilla sarà Pioggia. Rientra, invece, Di Giorgio che ha scontato il turno di squalifica. Al centro dell’attacco dovrebbe esserci Del Prete, assente domenica a Matera per influenza.

IRSINESE. La compagine biancazzurra cerca riscatto e punti salvezza nella delicata sfida contro il Real Nocera. Un gara delicata dal sapore di spareggio che gli uomini di Latartara non posso fallire altrimenti le porte dei play out si spalancheranno sembre più. Il tecnico così come tutta la squadra è sotto esame. Patron Columella e il presidente Di Tria, dopo la sconfitta contro il Francavilla, hanno tenuto un discorso alla squadra, segno che l’aria si sta facendo molto pesante. Come conferma il tecnico a soccer.sportpuglia.it: “Ci siamo guardati in faccia per capire cosa non andava. Dobbiamo dare tutto il cento per cento, serve un’apporto maggiore per poter uscire da questa situazione di classifica così difficile. Non c’è un buon umore nello spogliatoio dopo la seconda sconfitta consecutiva, ma a Nocera Superiore abbiamo la possibilità di trovare il riscatto e dobbiamo mettercela tutta per portare a casa solo i tre punti“. Per la trasferta in terra campana l’Irsinese dovrà fare a meno di Grieco, causa infortunio, che dovrebbe recuperare per domenica.

OPPIDO LUCANO. Dama e compagni sono attesi dal delicatissimo scontro salvezza contro la Viribus Unitis. La prestazione contro l’Ischia, squadra che punta alla vittoria del campionato, ha messo in evidenza la tanta voglia di far bene e, con un pizzico di fortuna in più, si può invertire la rotta in questa stagione. Dall’altro la Viribus arriverà ad Oppido con la volontà di fare punti. Per la formazione napoletana sarà una settimana importante. Dopo Oppido l’attende un’altra sfida salvezza contro il Real Nocera, in programma domenica.

MERCATO. Secondo alcune indiscrezioni di mercato Ermanno Cordua, ex centrocampista di Sorrento, Nocerina, Cosenza e Matera, potrebbe essere il prossimo colpo di mercato per l’Irsinese. Sul ragazzo classe 1976 è forte la concorrenza della Viribus Unitis e del Salerno Calcio.