Che rimonta per il Melfi

26 febbraio 2012 | 17:23
Share0
Che rimonta per il Melfi

Giornata di campionato che sorride alla compagine di Rodolfi che conquista un meritato punto in trasferta.
Trentesima giornata di campionato per la Seconda Divisione girone B. Pochi risultati a sorpresa. Vincono le prime tre della classifica. Perugia, Vigor Lamezia, Catanzaro hanno vita facile e conquistano i tre punti mantenendo inalterate la propria posizione in graduatoria. Ottimo il successo interno del Chieti  contro il Gavorrano di mister Buso. In chiave salvezza si complicata la situazione dell’Ebolitana che esce sconfitta da Fondi mentre pareggio inultile nella sfida tra Milazzo e Campobasso. Tra i risultati a sorpresa della giornata vi è sicuramente la prestazione del Melfi. La compagine normanna pareggio 2-2 sul campo dell’Aversa Normanna. Un punto che ha il valore di una vittoria per la capacità che Scuffia e compagni hanno avuto nel rimontare l’iniziale doppio svantaggio. Pronti, via e dopo poco più di un quarto d’ora di gioco la truppa del presidente Maglione è sotto di due gol. L’ex Avellino e Napoli, Grieco mette in mostra tutte le sue qualità e regala il doppio vantaggio ai campani. I gialloverdi non si scompongono. Alla mezz’ora del primo tempo accorciano le distanze con Ambrogetti. Al 78′ i gialloverdi trovano in Lionetti l’eroe di giornata che, appena entrato, raccoglie la respinta della traversa su conclusione di Russo e di testa insacca. Un pareggio meritato per i normanni attesi da due settimane di fuoco. Tra recuperi e gare di campionato Viola e compagni giocheranno ogni tre giorni. Quindici giorni per sancire quale sarà il destino e scriverà la storia della società federiciana.

IL TABELLINO

AVERSA NORMANNA: Gragnaniello; Diana, Mattera, Castaldo, Vitale (72′ D’Agostino); Petagine (52′ Campanella), Marano, Gatto, Letizia;
Pisani, Grieco. A disposizione: Russo, Vecchione, Zolfo, Signorelli, Guarracino. Allenatore: Romaniello

MELFI: Scuffia; Spirito, Bova, Demarku, Russo; Russo (77′ Lionetti), Greco (46′ Viola), Scarsella, Ambrogetti; Improta, Tirelli (64′ Simeri)
A disposizione: Della Luna, Gerolino,Gennari, Giunta. Allenatore: Rodolfi

Reti: 7′ Grieco (A), 13′ Grieco (A), 19′ Ambrogetti (M), 79′ Lionetti (M).

Ammoniti: Ambrogetti (M), Spirito (M), Diana (A), Gatto (A), Letizia (A), Scarsella (M), Castaldo (A)

I RISULTATI  DELLA 30esima GIORNATA:  Aversa Normanna-Melfi 2-2; Celano-Catanzaro 0-3; Chieti-Gavorrano 2-0; Fondi-Ebolitana 2-0; Isola Liri-Giulianova 1-1; Milazzo-Campobasso 1-1; Paganese-L’Aquila 1-1; Perugia-Aprilia 2-0; Vibonese-Arzanese 1-2; Vigor Lamezia-Neapolis 1-0. Riposa: Fano.