Arrestati dopo un inseguimento da film

1 febbraio 2012 | 17:33
Share0
Arrestati dopo un inseguimento da film

E’ finita con l’arresto la rocambolesca fuga di un 22enne e un 21enne, entrambi di Lavello, fermati a Venosa dai carabinieri per un controllo

I due giovani, già tenuti sotto osservazione dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Venosa, erano a bordo di una Fiat Croma quando, alla periferia della cittadina oraziana hanno ignorato l’alt dei militari proseguendo la loro marcia a folle velocità per sfuggire ai carabinieri. Durante la fuga i due hanno tentato di disfarsi di un involucro con diverse dosi di hashish. Bloccati dai militari sono stati accompagnati nelle rispettive abitazioni per la perquisizione domiciliare. In casa di uno dei due i carabinieri hanno trovato altre dosi di stupefacente, pronto per essere venduto. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro insieme all’auto utilizzata per la fuga. Entrambi i giovani sono stati accompagnati in carcere a Melfi.

Nel corso della stessa attività di controllo del territorio, a Palazzo San Gervasio, i carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un pluripregiudicato del luogo, Graziano Lombardi, 22enne, già etenuto presso la casa circondariale di Melfi per traffico internazionale di droga.