All’Atletico il big match

27 febbraio 2012 | 17:33
Share0
All’Atletico il big match

Giornata di campionato che regala tante emozioni e una classifica che rilancia l’Atletico Potenza.
Con la vittoria a tavolino del  Viggiano (visto il ritiro del Comprensorio Tanagro) e il riposo del Real Metapontino, l’attenzione per questo turno di campionato era rivolta alla sfida tra Gr Valdiano e Atletico Potenza. Accade tutto nella ripresa. La formazione campana, dopo esser passata in vantaggio grazie al gol di Fiscina al 15′, subisce il ritorno dei rossoblu che pareggiano con Crisantemo al 32′, e trovano con P. Di Senso la rete dei tre punti al 45’. Una vittoria che rilancia le quote dei potentini anche perchè riescono ad avere ragione su un terreno di gioco che era imbattuto dal 2009. I ragazzi di mister Camelia salgono a quota 41 punti in classifica, a -3 dal Viggiano capolista. Restano a 40 punti il Real Metapontino e il GR Valdiano. Nelle altre gare: pareggio a reti bianche tra Policoro Heraclea-Moliterno e Az Picerno-Comprensorio Sport Pisticci. Pirotecnico 2-2 tra Real Tolve e Pietragalla. Unica vittoria sul campo, oltre quella di Potenza, è della Murese che vince sul campo del fanalino di coda Avigliano e il successo dell’Atella 2-0 contro il Vultur.

 La fine dell’avventura del Comprensorio Tanagro nell’Eccellenza Lucana e sancita da questo comunicato: “RITIRO SOCIETA’: La Società ASD COMPRENSORIO TANAGRO ha comunicato il ritiro dal campionato regionale di Eccellenza, per cui, a carico della stessa, vengono applicati i disposti di cui all’art. 110 punto 1 delle N.O.I.F. Conseguentemente tutti i calciatori tesserati sono liberi d’autorità dalla data di pubblicazione del presente Comunicato Ufficiale. Resta inteso che ai calciatori che hanno disputato anche una sola gara del girone di ritorno del Campionato cui partecipa la prima squadra, è preclusa la possibilità di tesserarsi per altre società nel corso della corrente stagione sportiva. Le Società che, per calendario, avrebbero dovuto incontrare il Comprensorio Tanagro osserveranno un turno di riposo. A norma di quanto stabilito dall’Art. 53 punto 4 delle N.O.I.F., tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 3-0, in favore dell’altra società con la quale il Comprensorio Tanagro avrebbe dovuto disputare la gara fissata in calendario“.

 I RISULTATI

 Atella Vulture-Vultur 2-0, Avigliano-Murese 0-3; Az Picerno-Com.Sport Pisticci 0-0, Gr Valdiano-Atletico Potenza 1-2, Policoro-Moliterno 0-0, Real Tolve-Pietragalla 2-2, Viggiano-Comprensorio Tanagro 3-0 (a tavolino), riposa: Real Metapontino.

 LA CLASSIFICA

Viggiano 44, Atletico Potenza 41, Real Metapontino, Gr Valdiano 40, Policoro 31, Murese 29, Atella 28, C.S. Pisticci  26, Vultur 22, Az Picerno 19, Moliterno, Pietragalla 18, Comprensorio Tanagro 17, Real Tolve 16, Avigliano 4.