Al Franvacilla il derby contro l’Irsinese

19 febbraio 2012 | 17:23
Share0
Al Franvacilla il derby contro l’Irsinese

Dopo tanta attesa arriva il ritorno in campo per la Serie D. Grande vittoria per i Sinnici nel derby. A testa alta l’Oppido.

Una gioranta di campionato che, vista la lontananza dai campi delle squadra per motivi climatici, poteva e ha regalato grandi emozioni e alcuni risultati un pò a sorpresa. Tanta attesa per il derby tra Irsinese e Francavilla. All'”Franco Salerno – XXI Settembre” di Matera a spuntarla sono gli ospiti che trovano il gol vittoria a meno dieci minuti dalla fine con Leonetti. Partita vibrante e ricca di emozioni sin dalle battute iniziali del match.  Pronti via e Irsinese in vantaggio con Albano. A metà frazione Alvino rimette in parità il punteggio. Pochi minuti e nuova occasione per i biancazzurri per passare in vantaggio. Grieco viene atterrato in area da Izzo e l’arbitro concede il penalty ma la battuta di Albano si stampa sul palo. Vantaggio soltanto rinviato per la squadra di Latartara che al 32′ sblocca la parità con la complicità di Mirabet. Il centrale dei Sinnici, nel tentativo di anticapere Albano, insacca alle spalle del proprio portiere. Il Francavilla non ci sta e prima dell’intervalla ancora con Alvino pareggia. Nella ripresa la formazione di Lazic è più viva che mai e sfiora in diverse circostanze il vantaggio, colpendo un traversa con Mirabet e sfiorando il vantaggio con Sperandeo. Al 38′ Leonetti segna il gol partita. Tre punti che consentono ai rossoblu di salire a quota 39 punti in classifica che significano quinto posto momentaneo. Secondo stop di fila per mister Latartara sulla panchina dell’Irsinese che è sempre più coinvolta nella zona calda della classifica.

Sconfitta esterna. invece, per l’Oppido Lucano. La formazione di mister Manniello, infatti, non riesce nell’impresa di ottenere punti salvezza sul campo dell’Ischia. La compagine dell’Alto Bradano, però, dà filo da torcere ai più quotati rivali e mette spavento fino al 90′. Dopo aver subito il doppio svantaggio nella prima frazione di gioco (gol di Savio e Manzo), nel secondo tempo i biancoverdi accorciano con Costa. L’assalto finale, però, non porta al pareggio ma Dama e compagni escono dal campo a testa alta e con la consapevolezza di poter ancora sperare nella salvezza.

 I Risultati
 Ischia-Oppido Lucano 2-1; Nardò-Grottaglie 1-0; Viribus Unitis-Brindisi 2-1; Irsinese-Francavilla 2-3; Campania-Martina 1-1; Trani-Real Nocera 2-1; Sarnese-Turris rinviata al 29 febbraio; Casertana-Casarano 2-1.

Classifica
 Martina 48; Ischia 45; Sarnese 41; Casertana 40; Campania 40; Francavilla S 39; Nardo’ 38; Turris 35; Brindisi 32; Casarano 29; Trani 29; Internapoli 27; Irsinese 18; Grottaglie 18; Real Nocera 17; Viribus U 14; Gaeta 13; Oppido Lucano 11.