Adesso bisogna recuperare il tempo perso

14 febbraio 2012 | 10:35
Share0
Adesso bisogna recuperare il tempo perso

Dalla Fiat alle realtà aziendali più piccole. E’ il momento di rimboccarsi le maniche. A risentire maggiormente dell’emergenza neve è stato il settore agricolo

L’azienda torinese aveva deciso due giorni di stop nello stabilimento di San Nicola di Melfi. IL 17 e il 24 febbraio le tute blu dovevano starsene a casa, in cassa integrazione. Il blocco della fabbrica per una settimana ha portato i vertici aziendali ad annullare le due giornate di stop. A cuasa della neve della settimana scorsa l’azienda torinese aveva chiuso lo stabilimento Sata in quanto non erano arrivati i componenti per le automobili.

Ma non è solo la Fiat ad aver subito gli effetti della pesante nevicata che ha bloccato quasi tutta la Basilicata. Ad avere la peggio, senza dubbio, è il comparto agricolo. La conta dei danni è solo cominciata e s’annuncia drammatica. Dal settore agricolo a quello zootecnico la situazione non cambia. Numerosi gli allevamenti rimasti isolati a causa della neve. Intanto, secondo le previsioni meteo, si annuncia un’altra giornata a rischio neve.