A valanga il Francavilla, cade l’Irsinese

26 febbraio 2012 | 17:56
Share0
A valanga il Francavilla, cade l’Irsinese

Turno di campionato che sorride al Francavilla e all’Oppido. Perde tra le polemiche l’Irsinese.
Ventiquattresima giornata di campionato nel girone H di Serie D. Sale in testa alla classifica l’Ischia che, sul campo della Turris, conquista una vittoria tanto importante quanto spettacolare per i nove gol totali realizzati dalle due squadre. Gli isolani comandano da soli poichè approfittano della sconfitta esterna del Martina che cade a Brindisi nel derby pugliese 2-1. In fondo alla classifica vince a Nocera la Viribus per 0-1 e la lotta per non retrocedere diventa molto interessante.

FRANCAVILLA. I Sinnici non sbagliano l’approccio alla gare e, approfittando di un Gaeta stanco dal lungo viaggio affrontato questa mattina per raggiungere Francavilla, riescono a conquistare tre punti utili alla classifica. Gara a senso unico come dimostra il risultato finale. Il match del “Fittipaldi” è chiuso già all’intervallo. All’autogol sfortunato di Romeo, seguono i gol di Leonetti, Del Prete e Di Giorgio. Nella ripresa lo show continua. Timbrano il cartellino Sperandeo, Marziale e Alvino. Il Gaeta prima della fine realizza il gol della bandiera con Scerrati.

IRSINESE. Basta un tempo al Casarano per chiudere la pratica Irsinese. Al “Capozza” i padroni di casa passano in vantaggio dopo 10′ con Calabro, raddoppia al 34′ con Villa, al 15esimo centro stagionale, e mette il sigillo al 42′ con Aragao al secondo centro in due settimane. Nella ripresa i pugliesi amministrano il vantaggio senza mai rischiare. I materani si lamentano per la direzione arbitrale rea di aver avvantaggiato il Casarano non annullando il primo e il terzo gol (per fuorigioco). Al di là della direzione di gara quello che manca a Coquin e compagni è la continuità di prestazione e di risultati.

OPPIDO LUCANO. Vittoria fondamentale in chiave salvezza per l’Oppido Lucano. La formazione di mister Manniello riesce a sfruttare il fattore campo e ha la meglio sul Campania per 3-2. Tre punti che proiettano i biancoverdi a quota 17 punti in compagnia di Real Nocera e Viribus Unitis.

I Risultati 24^giornata:  Internapoli-Nardò 0-0 (giocata sabato), Real Nocera-Viribus Unitis 0-1, Turris-Ischia 4-5, Casarano-Irsinese 3-0, Angelo Cristofaro-Campania 3-2, Brindisi-Martina 2-1, Casertana-Sarnese 1-2, Francavilla-Gaeta 7-1, Grottaglie-Trani 1-1.

La classifica aggiornata dopo la 24^ giornata: Ischia 49, Martina 48, Sarnese 44, Francavilla 43, Casertana 41, Campania 40, Nardò 39, Brindisi, Turris 38, Casarano 35, Trani 30, Internapoli 28, Irsinese 21, Grottaglie 20, Viribus Unitis, Oppido Lucano, Real Nocera 17, Gaeta 13.