Vince l’Atletico Potenza

3 gennaio 2012 | 20:14
Share0
Vince l’Atletico Potenza

L’Atletico Potenza si aggiudica la Coppa Italia Regionale. In finale contro Valdiano decide un gol di Cocina.

Alla fine è l’Atletico Potenza ad alzare le braccia al cielo e, soprattutto, ad sollevare il Trofeo della Coppa Italia Regionale Basilicata. La formazione di mister Camelia si aggiudica l’atto finale, disputato ad Acerenza, con il minimo scarto. È Cocina a far pendere l’ago della bilancia dalla parte dei rossoblù che, così, guardano con maggior tranquillità agli impegni futuri di campionato. Non bastano i novanta minuti per decidere chi è il vincitore. I due allenatori non cambiano le carte in tavola rispetto alle indicazioni dalla vigilia. Inizio molto spezzettato con le squadre raccolte a centrocampo che cercano palle a scavalcare la linea mediana. Di Senso da un lato e Spinelli dall’altro ci provano ma le rispettive difese non fanno regali. Nella ripresa la partita cambia. Ritmi alti con entrambe le formazioni che cercano con più insistenza la via del gol ma le difese hanno sempre la meglio. Al ’90 il sig. Citarella di Matera indica la via dell’overtime. Nel primo tempo supplementare arriva la svolta. Al 5’ Mastroberti batte un corner sul quale svetta Cocina che di testa insacca il gol decisivo. A questo punto l’Atletico amministra il vantaggio e al 120’ mister Camelia può festeggiare insieme ai suoi ragazzi. Per il tecnico dei rossoblu è la seconda volta che vince il trofeo regionale, così come per Campisano.

Tabellino

Atletico Potenza: Scaldaferri, Brindisi, Panico, Falanga, Palo, Cocina, Santopietro, Mastroberti, Crisantemo, Di Senso P. Di Senso S. A disposizione: Tammone, Campisano, Sabato, Nicastro, Russillo, Luongo, Coppola. All. Camelia.

Valdiano: Gallone, Ietto, Fiscina, Calandriello, Malito, Pecora, Piegari, Laino, Spinelli, Puoili. A disposizione: Summa, Canonico, Esposito, De Filippo, Pansardi, Marchesano, Taua.. All. Masullo.

Arbitro: Citarella di Matera.
Assistenti: Ferrara di Bernalda e Lapadula di Moliterno.

Marcatori: 5’pts Cocina.