Tutto pronto per l’ultimo atto

2 gennaio 2012 | 09:29
Share0
Tutto pronto per l’ultimo atto

Vigilia di finale per Atletico Potenza e GR Valdiano che si affronteranno per la finale di Coppa Italia Regionale ad Acerenza.

Tutto è pronto, o quasi per la finale di Coppa Italia Regionale che vede affrontarsi sul campo di Acerenza due squadre di tutto rispetto. Da un lato c’è l’Atletico Potenza, squadra al primo posto nel campionato di Eccellenza Lucana, sebbene in coabitazione con il Real Metapontino. Il tecnico dei rossoblù Camelia cerca il bis dopo aver vinto la competizione già nella stagione 2003/2004 con l’Abriola 90. Di quella squadra faceva parte l’allora 18enne Francesco Campisano, attuale punta dell’Atletico, che nella finale di quell’anno contro l’Irsinese mise a segno due delle tre reti con cui l’Abriola stese i materani. Dall’altro lato il GR Valdiano, che in campionato naviga nelle zone nobili della classifica, è la vera sorpresa di quest’anno. I campani cercheranno di conquistarsi il primo trofeo della stagione.

La lunga storia della Coppa Italia Regione Basilicata parla molto chiaro. Negli ultimi dieci anni solo una squadra è riuscita a fare il bis di vittorie in due stagioni consecutive: l’Avigliano che ha conquistato il titolo nella stagione 2005/2006 e 2006/2007. Lo scorso anno ad aggiudicarsi il trofeo è stato l’Oppido Lucano. La formazione biancoverde si è imposta 4-1 allo Stadio “Viviani” di Potenza contro il Comprensorio Tanagro, grazie ad una doppietta di Campisano. Oppido che nel maggio successivo avrebbe poi festeggiato la storica promozione in Serie D. L’Atletico Potenza spera di poter proseguire la striscia.