Successo per l’Eosolare

8 gennaio 2012 | 09:45
Share0
Successo per l’Eosolare

Inizia con una vittoria il nuovo anno della Pattinomania Matera che adesso guarda con fiducia al futuro.Non poteva esserci inizio di anno migliore per l’Eosolare Pattinomania Matera. La squadra di coach Beltempo ha espugnato il campo di Follonica aggiudicandosi i tre punti che hanno un carattere storico. Infatti, si tratta del primo successo assoluto in Serie A1 per la formazione biancazzurra. Al di là del carettere statistico, fare bottino pieno era importante per coltivare speranze salvezza. Per la trasferta in terra grossetana il nuovo tecnico ha potuto schierare gli ultimi due arrivati in casa Matera, Cirilli e Tamborindegui. Proprio quest’ultimo è stato decisivo realizzando il gol del definitivo 2-1 con cui si è conclusa la gara. Gli ex del Molfetta si sono subito calati nei panni della nuova realtà e hanno offerto il loro contributo. Partita dominata dalla difesa nella prima frazione di gioco. Entrambe le compagini pensavano più a non prenderle. Nella ripresa il match è diventato più vivace e al 10′ Santeramo per Matera sblocca il risultato. Il vantaggio dei lucani, però, dura appena due giri di orologio. Al 12′ Bracali pareggia per i toscani. Ancora due primi e cambia nuovamente il tabellino. Tamborindegui realizza il suo ottavo gol in stagione, il primo al debutto con la maglia dell’Eosalare Matera.  Successo importante per i materani che hanno fatto un piccolo passo ma la strada per la salvezza è ancora lunga e tortuosa.

I RISULTATI della 12° GIORNATA

Banca Etruria Follonica–Eosolare Matera 1-2; Recalac Valdagno–Mg Estra Prato 9-4; Molfetta–Trissino 4-2; Geo&Tex Bassano–Amatori Sporting Lodi 1-2; Lanaro Breganze–Carispezia Sarzana 7-4; Seregno–Indeco Afp Giovinazzo 1-7; Cgc Viareggio–Alimac Forte dei Marmi 2-3.

CLASSIFICA: Lodi 33, Viareggio, Forte dei Marmi 28, Valdagno e Giovinazzo 24, Bassano 21, Breganze 15, Follonica e Prato 13, Seregno, Sarzana e Molfetta 12, Trissino 8, Matera 4.

TABELLINO FOLLONICA-EOSOLARE MATERA 1-2

 FOLLONICA: Paghi, Saitta, Tosi, Salvadori, Saavedra, Bracali, Malagoli, Pagnini, Polverini, Pagnini. All. Polverini
 EOSOLARE MATERA: Xiloyannis, Tamborindegui, Santeramo, Maldonado, Cirilli, Nicoletti, Fernandez, Papapietro, Vivilecchia. All. Beltempo
 ARBITRI: Corponi di Vicenza e Davoli di Modena
 RETI: 10’33” st Santeramo Davide, 12’59” st Bracali Massimo, 14’28” st Tamborindegui Exequiel
 NOTE: espulsione per due minuti a Fernandez