Spagna: “Le soddisfazioni arriveranno”

4 gennaio 2012 | 08:38
Share0
Spagna: “Le soddisfazioni arriveranno”

Dopo un girone d’andata non al massimo, abbiamo fatto un po’ il punto con l’attaccante del Melfi, Stefano Spagna. Campionato ma anche mercato, in esclusiva per Basilicata24.

Ciao Stefano, il Melfi è al penultimo posto dopo il girone d’andata, cosa non ha funzionato?

Beh se guardiamo la classifica senza i punti di penalizzazione non è un girone di andata andato così male. All’inizio le aspettative erano queste, squadra giovanissima per cercare una salvezza tranquilla. Sapevamo che non era facile ma son sicuro che ce la faremo.

Avete collezionato tanti pareggi che potevano esser vittorie e sconfitte che poteva esser pareggi, cosa vi manca?

La risposta è facile, in una squadra giovane l’unica cosa che può mancare è l’esperienza. Proprio quella che serve a chiudere o riprendere le partite prima del novantesimo.

Cosa manca alla squadra, da punto di vista dell’organico, per far il salto di qualità?

La squadra c’è. Tutti ragazzi bravi e con tanta voglia di far bene. Dobbiamo solo continuare a lavorare e migliorarci solo così le soddisfazioni arriveranno.

Parliamo di mercato. Il tuo nome è stato accostato a diverse squadre, qual è la verità?

Si, il mio procuratore mi ha accennato l’interessamento di qualche squadra. So della Virtus Entella e del Barletta ma niente di concreto ancora. Valuteremo il da farsi in questi giorni.

Qual è il tuo rapporto con la piazza e con la società?

La società è seria e il presidente è una gran brava persona.La piazza!? Molto tranquilla, l’ideale per giocare senza pressioni.

Dal punto di vista calcistico come giudichi il 2011 e cosa ti auguri per il 2012?

Il 2011, che dire. Se penso alla chiusura della scorsa stagione, con 3 gol nelle ultime due partite, bene!! Se penso invece a questaprima parte di campionato, dueinfortuni che m’han fatto saltare 6 partite e solo 2 gol all’attivonon benissimodireiSperiamo che questo 2012 ci regali un po’ di gioie, giocando sempre al 100% e con un pizzico di fortuna in più!

Grazie Stefano per la tua disponibilità.

Grazie a voi e un saluto a tutti i lettori di Basilicata24.