Si riparte per il nuovo anno

2 gennaio 2012 | 09:26
Share0
Si riparte per il nuovo anno

Dopo le festività del Capodanno si riparte per un nuovo anno di calcio. Tutte in campo. Si pensa già alla sfida di domenica.

Inizia oggi per le squadre lucane impegnate nel campionato di Serie D l’anno solare 2012. Le formazioni si ritroveranno sul terreno di gioco per la ripresa degli allenamenti in vista della prima gara del nuovo anno che coincide con la prima giornata del girone di ritorno. In casa Francavilla l’entusiasmo ha fatto da padrone nel corso di questa pausa natalizia. La squadra si è allenata con la serenità giusta e con la consapevolezza che l’obiettivo fissato ad inizio stagione, la salvezza, è ormai ad un passo. Questo pomeriggio Del Prete e compagni si ritroveranno agli ordini di mister Lazic per iniziare il lento avvicinamento alla sfida contro la Casertana.

In casa Irsinese, invece, gli ultimi giorni del nuovo anno hanno regalato un altro colpo di mercato: il centrocampista Daleno. Il cambio di società con l’arrivo di Columella ha data nuova linfa e anche sul fronte squadra i diversi acquisti rappresentano fattori importanti per centrare l’obiettivo salvezza. Mister Squicciarini, che oggi troverà il suo gruppo dopo Capodanno, è contento di come il ds Perniola e i suoi collaboratori hanno operato e sa bene che adesso spetta a lui il compito di risollevare la classifica.

Capitolo Oppido Lucano. La squadra del presidente Mancuso, dopo il colpo Cammarota, ha chiuso il suo mercato. Tanti i movimenti che hanno coinvolto la squadra dell’Alto Brandano che adesso punta a rimontare in classifica. Dopo la storica promozione in Serie  D i biancoverdi vogliono l’altrettanto storica salvezza.