Sarà lotta a due

30 gennaio 2012 | 11:44
Share0
Sarà lotta a due

Turno di campionato che non regala troppe sorprese in vetta. Per la retrocessione è tutto aperto.In questa domenica di Promozione sono arrivate due notizie chiare: la prima è che per la vittoria del il campionato sarà una lotta a due tra Aurora Marconia e Sporting Pignola; la seconda riguarda la retrocessione dove la situazione è in bilico e tutto è ancora possibile. Insomma si è passati dalla monotonia di fine 2011 ad uno spettacolo che potrebbe regalare ancora grandi emozioni. La capolista Aurora Marconia, dopo il pari di sette giorni fa, riprende la sua marcia e tra le mura amiche batte 3-1 il Pescopagano. Andreulli, Cappiello e Moliterno rendo inutile il gol di Glorioso. Risponde in modo imponente lo Sporting Pignola. La formazione di mister Lauria rifila “la manita” all’Aurora Tursi e si fregia del titolo, solo momentaneo, di miglior attacco del campionato. A stendere Tursi sono la doppietta di Cilibrizzi e le marcature di Bochicchio, Starna e Chiorazzo. Così come all’andata finisce in parità la sfida tra Controsenso Potenza e Santarcagiolese. I potentini, a quota 25 punti in graduatoria, vengono superati dal Soccer Lagonegro. Ielpo e compagni conquistano il primo successo esterno della stagione sul campo del Grottole a firma Agrello e Chiacchio. In coda il Latronico, grazie ai tre punti conquistati contro il Balvano, sale a quota 15 punti in classifica e si porta a meno quattro dal terzetto Grottole, Balvano e Ferrandina, quest’ultimo vittorioso di misura contro Rotondella.

I Risultati della 19° giornata
 Controsenso Potenza-Santarcangiolese 1-1; Aurora Marconia-Pescopagano 3-1; Ferrandina-Rotondella 1-0; Grottole-Soccer Lagonegro 0-2; Latronico-Balvano 3-1; Miglionico-Real Irsina 2-2; Sporting Pignola-Aurora Tursi 5-0. Riposa: Bernalda.

Classifica
  Aurora Marconia 41; Sporting Pignola 37;Aurora Tursi 29; Soccer Lagonegro 27; Controsenso Potenza 25, Santarcangiolese 24; Bernalda, Real Irsina 22; Miglionico 21; Pescopagano, Rotondella 20; Balvano, Grottole, Ferrandina 19; Latronico 15. Real Potenza ritirato dal campionato