Ritorno alla vittoria

22 gennaio 2012 | 08:10
Share0
Ritorno alla vittoria

Un super Noro, autore di una tripletta, contribuisce alla vittoria  dei rossoblu. Il finale è 7-2.Dopo un mese dall’ultimo successo e dopo il pari contro Napoli nell’ultima sfida casalinga,  la formazione di Stefano Bosco coglie un’importante vittoria sul parquet di casa che consente di fare un bel balzo in avanti in classifica. I rossoblu ospitavano Frosinone. La squadra ciociara, che si trova in piena bagarre salvezza, si presenta con la necessità di fare punti e con tante speranze dopo il pareggio ottenuto contro il Cogianco Genzano.  Partita subito in salita per la Meco che dopo 3′ subisce il gol di Galassi. I rossoblu non si scompongono e grazie a Salomao e Noro ribaltano il punteggio. A metà frazione di gioco è ancora Galassi a rimettere il punteggio in parità. Tutta da riferare per i rossoblu che, però, prima dell’intervallo archiviano la pratica Frosinone grazie alle reti di Rossa e Noro. Nella ripresa i locali continuano con la stessa intensità e voglia dei primi venti minuti mentre Frosinone appare sulle gambe e non trova la reazione vincente. La Meco, con la doppietta di Lara e il terzo gol di giornata di Noro, può disputare gli ultimi dieci primi di gioco con tranquillità cercando di non consumare troppe energie e, soprattutto, evitando infortuni. Finisce così con il punteggio di 7-2. Tre punti che proiettano la Meco al sesto posto a meno uno dalla zona play off. Ma non è ancora giunto  il momento per pensare a grandi traguardi. Il campionato è ancora lungo e ci sono tante partite ancora da giocare.

I RISULTATI
 Napoli-Fasano 14-0; Meco Potenza-Frosinone Futsal 7-2; Futsal Palestrina-Modugno 2-2; Regalbuto-Napoli Ma.Ma 4-2; CSG Putignano-Orange Passion 7-4; Cogianco Genzano-Acireale 8-0; Scafati Santa Maria-Canottierilazio 0-4. 

LA CLASSIFICA
 Cogianco Genzano 49; Canottierilazio 40; Regalbuto 28; Palestrina, Napoli Ma.Ma. 25; Meco Potenza 24; Acireale, Modugno, Napolo 23; Scafati Santa Maria 22; C.S.Giovanile 19; Frosinone 14; Fasano 10; Orange Passion 7.

  IL TABELLINO

ME.CO. POTENZA – FROSINONE FUTSAL7-2 (4-2 p.t.)

ME.CO. POTENZA: Cavicchio, Vaccaro, Tullio, Noro, Salomao, Guerini, Bachega, Rossa, Lara, Miglionico, Lamattina, Sibilia All.: Bosco

FROSINONE FUTSAL: Zangrilli, Liburdi, Bucci F., Iervolino, De Araujo, Galassi, Brocco, Ricci, Barbosa, Campioni. All.: Tanzi

ARBITRI: Rosario La Cerra (Battipaglia), Catia Ciocca (Campobasso) CRONO: Antonio Pavese (Potenza)

MARCATORI:3’47’’ Galassi (F), 5’42’’ Salomao (MP), 7’10’’ Noro (MP), 9’40’’ Galassi (F), 12’31’’ Rossa (MP), 17’27’’ Noro (MP) del p.t.; 2’34’’ Lara (MP), 5’20’’ Noro (MP), 10’32’’ Lara (MP) del s.t.

AMMONITI:Lara (MP)