Potenza male in trasferta

8 gennaio 2012 | 20:17
Share0
Potenza male in trasferta

La Ecosunpower Potenza ritorna a mani vuote dalla trasferta di Pesaro. C’è tanto da lavorare per coach Sarcinella.

La condizione fisica non certo perfetta di Chiara Tenza e Mangini, unite all’assenza del libero titolare, Lingrani, non certo possono spiegare una debacle di queste proporzioni in casa Ecosunpower Potenza. Le potentine sono state in balia delle avversarie, la Snoopy Pesaro, per tutto il corso della gara senza mai entrare effettivamente in partita. Primo set in cui le ragazze di Sarcinella hanno svolto il ruolo dello spettatore con le locali ad imporre il loro ritmo mettendo in mostra una efficacia e una voglia di vincere che alla fine avrà la meglio. Nel secondo set le lucane si svegliano dal torpore iniziale ma la lucidità delle pesaresi nel momento decisivo del set fanno pendere l’ago della bilancia dalla loro parte. Terzo set con l’Ecosunpower molto simile a quella non ammirata nel primo set. Parziale che scivola via molto rapidamente e la Snoopy Pesaro conquista l’intera posta in palio. Una sconfitta difficile da digerire per Tenza e compagne. La trasferta portava con sé delle insidie ma da qui a perdere in questo modo c’è molta differenza. Il solito problema di approccio mentale alla gara oppure una condizione fisica non certo al top dopo la sosta natalizia?  I prossimi impegni ci diranno la risposta.

Risultati
 Guerriero Arzano-Edilcost Ancona 3-2; Rocco P.Torre Volley-Lardini Filottrano 2-3; Volley Bari-Messaggerie Tremest 3-0; Coim Falconaro-Volley San Pietro 3-2; Annuariovolley Molfetta-Polisportiva Casette; Snoopy Pesaro-Ecosunpower Potenza 3-0.

 Classifica
 Emmegi Marsala 24; Pol. Cassette, Lardini Filottrano 20; Guerriero Arzano 19; Coim Falconara, Snoopy Pesaro 18;  Rocco P.Torre 17; Volley Bari 13;  Messaggerie Tremest 12;  Avis Potenza, Volley S.Pietro 10; Annuariovolley Molfetta 8; Edilcost Ancora 6.