Pari del Francavilla, naufraga l’Oppido

15 gennaio 2012 | 18:05
Share0
Pari del Francavilla, naufraga l’Oppido

Seconda giornata del girone di ritorno e turno negativo per le lucane. Pari per il Fracavilla, crolla l’Oppido Lucano.Giornata negativa per le formazioni della Basilicata nel girone H del campionato di Serie D. Dopo la sconfitta interna di ieri pomeriggio rimediata dall’Irsinese, oggi era il turno di Francavilla e Oppido Lucano. La formazione di mister Lazic non riesce a fare bottino pieno in casa di un Grottaglie sceso in campo con l’intento di ottenere un risultato positivo contro una compagine, quella sinnica, che sta disputando un campionato di vertice. Per Del Prete e compagni il secondo pareggio in sette giorni non è proprio quello che si ci attendeva.

Diverso il discorso in casa Oppido Lucano. La formazione biancoverde era di scena a Caserta contro una formazione allestita per un campionato di vertice. Dama e compagni ritornano a casa con le ossa rotte rimediando il secondo 3-0 di fila in una settimana. Partita subito in salita per i ragazzi di coach Manniello che dopo un minuto di gioco sono sotto di un gol. Ad aprire le danze è il capocannoniere del girone Majella che mette a segno il suo 17esimo centro stagionale. I campani chiudono definitivamente l’incontro nella ripresa. Nel giro di sei minuti, dal 17′ al 23′, con Di Matera e Siclari, la Casertana fissa il punteggio sul definitivo 3-0.

I risultati
 Casarano-Real Nocera 2-1; Casertana-Oppido Lucano 3-0; Trani-Internapoli 3-2; Grottaglie-Francavilla 0-0; Irsinese-Martina 0-1; Ischia-Campania 2-1; Nardò-Turris 1-1; Sarnese-Brindisi 3-3; Viribus Unitis-Gaeta 4-1.

 La Classifica
 Ischia, Martina 38; Sarnese 37; Campania 35; Nardò 34; Francavilla, Casertana 33; Turris 31; Brindisi 29; F. Trani, Casarano 25; Internapoli 21; Grottaglie 18; R.Nocera 16; Irsinese 15; Gaeta 12; Viribus Unitis 11; Oppido Lucano 10.