Pareggio nel derby

23 gennaio 2012 | 15:30
Share0
Pareggio nel derby

Tra Tursi e Marconia alla fine gode soprattutto lo Sporting Pignola che vince e riduce il gap dalla prima posizione.

Si riaccende il campionato di Promozione. Nel derby tra “Aurora” il Tursi sogna lo sgambetto alla capolista fino all’85’ quando un rigore assegnato al Marconia viene trasformato da Andreulli e consente alla prima della classe di evitare la seconda sconfitta stagionale. Per il Tursi, invece, un punto che consolida il terzo posto. Non si lascia sfuggire l’occasione lo Sportign Pignola che interrompe la striscia positiva della Santarcagiolese imponendo con il minimo scarto sul campo dei giallorossi.  La distanza dal primo posto è adesso di sette punti ma mercoledì si recupera la partita contro il Pescopagano e il gap potrebbe essere ulteriormente ridotto. Frena il Soccer Lagonegro che ottiene il secondo pareggio interno stagionale contro il Miglionico ma resta la squadra che ha totalizzato più punti sul proprio campo. Inizia bene il nuovo corso a Rotondella. Dopo le dimissioni di mister Martino la squadra risponde rifilando quattro gol al Bernalda. In chiave salvezza il Balvano ottiene un importante successo casalingo contro il Grottole; il Ferrandina conquista un punto in casa del Real Irsina; il Latronico, per impraticabilità del campo, non disputa la sua gara contro il Pescopagano. La prossima giornata di campionato regala lo scontro al vertice tra Sporting Pignola-Aurora Tursi mentre la capolista sarà di scena in casa contro Pescopagano. In chiave salvezza è match quasi da ultima spiaggia per il Latronico che ospita il Balvano.

Risultati
Aurora NR Tursi-Aurora Marconia 1-1; Balvano-Grottole 2-0; Pescopagano-Latronico Terme n.d; Real Irsina-Ferrandina Calcio 1-1; Rotondella-Bernalda 4-0; Santarcangiolese-Sporting Pignola 0-1; Soccer Lagonegro-Miglionico 1-1; Riposa: Controsenso Potenza.

CLASSIFICA
Aurora Marconia 38; Sporting Pignola 31*; Aurora NR Tursi 29; Controsenso Pz 24; Soccer Lagonegro 24; Santargangiolese 23 ; Bernalda 22 ; Real Irsina 21; Pescopagano 20**; Rotondella 20; Miglionico 20; Grottole 19; Balvano 19; Ferrandina 16; Latronico Terme 12*; Real Potenza 0 (si è ritirato);
* una gara in meno; ** due gare in meno.