Non toppano le grandi

9 gennaio 2012 | 15:59
Share0
Non toppano le grandi

Real Metapontino e Atletico Potenza non sbagliano. Il Viggiano non molla la presa.

 La prima del nuovo anno non regala tante sorprese nel campionato di Eccellenza Lucana. Le due capofila, Real Metapontino e Atletico Potenza, hanno vita facile rispettivamente contro Comprensorio Tanagro e Real Tolve. La formazione di mister Bacci rifila tre gol ai campani. Petilli ne fa due e sale a quota 12 in classifica marcatori, La Neve, appena entrato, sigla la rete del definitivo 3-0. Soddisfatto anche il presidente della celeste, Pasquale Casalnuovo:Se avessimo concretizzato tutte le occasioni da gol avuteavremmo chiuso la partita con un risultato ben più ghiotto. Va bene così. La squadra sta rispondendo bene a tutte le prove. Il campionato è lungo, la meta ambita, e ora che ogni partita sarà sempre più difficile, la mia squadra dovrà dimostrare la sua reale potenza”. Soddisfazione anche in casa Atletico Potenza. La formazione di mister Camelia impiega poco tempo per aver ragione di un Real Tolve arrivato al “Viviani” con ambizioni di fare punti ma che alla fine rimedia una sonora sconfitta. I rossoblu archiviano la pratica subito. Tripletta di Di Senso Pierpaolo, che tocca quota 13 in stagione, e Cocina rendono inutile il gol del momentaneo 3-1 di Bacio Terracino. Non perde terreno nemmeno il Viggiano di mister De Stefano. I valligiani espugnano il campo del Vultur con un netto 3-0. Altieri, con la sua personale doppietta, e Santalucia danno il ben servito ai padroni di casa. A Picerno un altro 3-0 a favore del Gr Valdiano consente ai campani di restare agganciati alla testa della classifica. Fiscina, Malito e Laino regalano il successo ai valdianesi che riscattano la sconfitta in finale di Coppa Italia. La sfida d’alta quota tra Murese e Atella è vinta dai padroni di casa che trovano l’undicesimo gol in stagione di Dutra e il quarto di Anthoi, rendendo ininfluente ai fini del risultato la marcatura di Brindisi. In coda con il Moliterno a riposo, l’Avigliano cede tra le mura amiche al Policoro. La squadra di Valente rifila un poker agli avversari che non riescono a muovere la propria classifica.

 I Risultati
A. Potenza-Real Tolve 4-1; Avigliano-Policoro 0-4; Picerno-Valdiano 0-3; Pisticci-Pietragalla 3-3; Murese-Atella MV 2-1; Real Metapontino-Tanagro 3-0; Vultur-Viggiano 0-3; Riposa: Moliterno.

 La Classifica
 Real Metapontino, A.Potenza 32;  Viggiano 31; Valdiano 28; Policoro 25; Murese 24; Atella MV 22; Vultur 20; Pisticci 18; Tanagro, Pietragalla 15; Picerno 14; Moliterno, Real Tolve 10; Avigliano 4.