Non si ferma Marconia

17 gennaio 2012 | 13:32
Share0
Non si ferma Marconia

Non perde un colpo l’Aurora Marconia ma lo Sporting Pignola non molla e ci crede. Se la seconda giornata di ritorno, da un lato, ha dichiarato l’addio al sogno promozione del Controsenso Potenza, che subisce la terza sconfitta stagionale in casa ad opera di un Pescopagano che balza a quota venti in classifica, dall’altro sancisce che l’unica vera rivale dell’Aurora Marconia è lo Sporting Pignola. Al 2-0 della capolista sul Grottole, firmato dalla doppietta di Andreulli, risponde il 2-1 della prima inseguitrice che, tra le mura amiche s’impone sul Balvano e resta a meno nove di distanza ma con una gara da recuperare. Resta attacco alla seconda piazza anche l’Aurora Tursi che non va oltre il pari sul campo del Bernalda. In fondo alla classifica si rilancia il Latronico che vince con il minimo scarto sul Soccer Lagonegro, e si porta a meno tre dal Ferrandina, sconfitta in casa dalla Santarcangiolese e a meno quattro dal Balvano. La prossima giornata di campionato sarà derby tra le due Aurora con il Marconia ospite del Tursi. Sfida delicata per lo Sporting che affronta in trasferta forse la squadra più in forma del momento: la Santarcangiolese. Riposa invece il Controsenso.

Risultati II giornata di ritorno: Aurora Marconia – Grottole 2 – 0; Bernalda – Aurora NR Tursi 2 – 2; Controsenso Pz – Pescopagano 1926 0 – 2; Ferrandina – Santarcangiolese 0 – 2; Latronico Terme – Soccer Lagonegro 04 1 – 0; Real Irsina – Rotondella 4 – 1; Sporting Pignola – Balvano 2 – 1; Riposa Miglionico

CLASSIFICA
 Aurora Marconia 37; Sporting Pignola 28*; Aurora NR Tursi 28; Controsenso Pz 24; Soccer Lagonegro 23; Santargangiolese 23; Bernalda 22; Pescopagano 20*; Real Irsina 20; Miglionico 19; Grottole 19; Rotondella 17; Balvano 16; Ferrandina 15; Latronico Terme 12. Real Potenza 0 (si è ritirato)