
Dopo la strigliata del presidenteLigraniarrivatasabato sera, le atletedellaEcosunpowersonogiàall’opera.
Il 3 a 0 diPesaro ha pesatosoprattutto sotto ilprofilopsicologico. “La sfortunaèoramaiunanostracostante– commentavailpresidente Ligrani – ma non dobbiamodarleunamano. Parleròalleragazzeedesigeròilmassimodaognunadiloro”. Non solo la sfortuna ma anche una condizione fisica non al top. Infatti nella settimanaantecedente al match contro lo Snoopy Pesaro diverse atleteavevanocontrattol’influenza e pertanto non eranoriuscite ad allenarsi. InoltreallavigiliadellapartenzailliberoElena Ligrani era statocolpitodaunacongiuntiviteche non avevapermessoilsuoingresso in campo, ma ilprimoedilterzoparziale, rispettivamentedi 15 e 12, avevanofattorisentireilpresidente: “Con tutte le scuse del caso– ha dichiarato–dobbiamo dare un segnale forte a quanticredono in noi”.
Ieri, per “punizione”, la squadra non ha usufruito della consueta pausa settimanale. Tenzae compagne sono scese in campo sul parquet del Palapergola per iniziaregliallenamenti in vista del prossimo match, ancoraunatrasferta, controMessaggerieTremestieriCatania.
Al grupposi è aggiunto un nuovoimportanteelemento. Dopo i contattiestivi, veste in rossoblu, in manieraufficialepropriodaieri sera, la centraleAngelitaCenti.Unagiocatricemoltoduttilecheapporteràsicuramentemaggiorequalitàall’organicochesièulteriormenterinforzato con ilsuoarrivo e quellodiAnna Pericolo. La Centinegliultimianni ha semprefattopartedi team chepuntavano a campionatidivertice. Di fatto ha sempregiocatonelLaziodisputandotrecampionati a Sabaudiae quest’ultimo, prima del trasferimento a Potenza, era in forze al Latina.
Con questo innesto la speranza della società è che la squadra realizzi un rapida inversione di tendenza già a partire dalla prossima gara. La sfortuna primo o poi dovrà finire ma le ragazze dell’Ecosunpower ci dovranno mettere un pò del loro in campo per evitare altre brutte figure.