Melfi sempre più giù

15 gennaio 2012 | 17:41
Share0
Melfi sempre più giù

Continua a sprofondare il Melfi che al “Valerio” esce sconfitto per 2-1 e la quota salvezza si allontana.Sconfitta pesante per la squadra normanna che si affidava alle mura amiche per invertire la rotta e puntare dritto verso la salvezza. Invece la gara ha riservato un brutto epilogo. Zero punti conquistati e un successo che manca ormai da due mesi pieni. Quinta sconfitta nelle ultime sei gare e striscia negativa che continua ad allungarsi. Il tecnico Rodolfi non cambia molto rispetto alle indicazioni della vigilia e le voci di mercato che coinvolgono alcuni elementi chiave del centrocampo, non danno serenità all’ambiente che, mai come in questa circostanza, avrebbe la necessità di sentire il calore del proprio pubblico. Tornando alla gara, il Fano, rinnovato nel roster da questi primi tredici giorni di mercato, si presenta a Melfi con la voglia di staccarsi in modo netto dalla zone calde della graduatoria e dopo 26′ passa in vantaggio grazie al gol di Marolda. Il vantaggio diventa doppio al 52′ grazie all’aiuto del difensore gialloverde Moretto che inganna il proprio estremo difensore, Scuffia. L’orgoglio dei normanni esce fuori e a quindici minuti dalla fine Simeri rimette in gioco i suoi siglando il gol del 1-2. I tentativi dei locali nel finale non conducono al pareggio. Per fortuna le dirette concorrenti per la salvezza non allungano. Il Celano resta tre lunghezze sotto, l’Isola Liri un sopra, mentre a sei lungezze di distanza restano Ebolitana, Fondi, Vibonese e Neapolis. In testa vola il Perugia che supera in trasferta il Chieti per 1-0.

I Risultati
Gavorrano-Arzanese  0-0; Giulianova-Campobasso  1-1; Neapolis-Catanzaro  0-2; Vigor Lamezia-Celano  2-1; L’Aquila-Ebolitana  3-0; 
Melfi-Fano  1-2; Aversa Normanna-Isola Liri  2-0; Paganese-Milazzo  1-0; Chieti-Perugia  0-1; Fondi-Vibonese  2-1.

La Classifica
 Perugia 49; L’Aquila 44; Catanzaro 43; V.Lamezia 41; Paganese 40; Chieti 34; Gavorrano 32; Arzanese 31; Aprilia, Giulianova 29; Aversa Noramma 28; Campobasso 26; Fano 24; Milazzo 23; Fondi, Vibonese, Neapolis, Ebolitana 22; Isola Liri 17; Melfi 16; Celano 13.