Melfi in caduta libera

22 gennaio 2012 | 16:50
Share0
Melfi in caduta libera

Ancora una sconfitta per il Melfi che non riesce nell’impresa di strappare un risultato positivo contro la capolista.Lo avevamo detto alla vigilia. Quella di Perugia era una trasferta impossibile per la formazione di Rodolfi. Così è stato. Al “Curi” si vede quasi sempre una sola squadra anche se i normanni, almeno nel primo tempo, hanno retto la forza dei padroni di casa. Il tecnico del Melfi schiera un undici titolare senza novità rispetto alle indicazioni della vigilia, con l’esordio dal primo minuto di Improta. Prima franzione di gioco con il Perugia che cerca sin da subito la via del gol. Clemente ci prova in due circostanze ma la mira del bomber degli umbri è da rivedere. Ci prova anche il Melfi ma con poca fortuna. Con il punteggio sullo zero a zero si va all’intervallo. Ad inizio ripresa i padroni di casa spingono sull’acceleratore e nel giro di due minuti, dal 4′ al 6′, mettono a segno due gol che risulteranno decisivi per l’assegnazione dei tre punti. Prima Moscati e poi Russo, entrambi con l’assistenza di Ferri Marini, gonfiano la rete. I ragazzi del “Curi” vanno vicini diverse volte al tris ma difettano nel momento decisivo. Alla fine un successo che consolida il primato dei grifoni mentre fa precipitare rovinosamente il Melfi che, a questo punto, spera nel mercato e punterà tutto sul match di settimana prossima contro la Vibonese. Per fortuna che le dirette concorrenti non hanno fatto balzi in avanti clamorosi e la distanza dalla salvezza resta quasi immutata.

I risultati
 Arzanese-Giulianova 2-1; Campobasso-Aprilia 0-2; Celano-Aversa 0-1; Ebolitana-Neapolis 0-1; Fano-Gavorrano 0-1; Fondi-Chieti 2-0; Isola Liri-Paganese 2-2; Milazzo-V.Lamezia 0-1; Perugia-Melfi 2-0; Vibonese-L’Aquila 0-1. Riposa: Catanzaro.

La Classifica
 Perugia 52; L’Aquila 47; V.Lamezia 44; Catanzaro 43; Paganese 41; Gavorrano 35; Chieti, Arzanese 34; Aprilia 32; Aversa Noramma 31; Giulianova 29; Campobasso 26; Fondi, Neapolis 25; Fano 24; Milazzo 23; Vibonese, Ebolitana 22; Isola Liri 18; Melfi 16; Celano 13.