Match importanti per le lucane

14 gennaio 2012 | 10:36
Share0
Match importanti per le lucane

Seconda giornata del girone di ritorno nel girone H della Serie D. Impegni difficili per le tre squadre che rappresentano la regione. Ognuna per motivi diversi, ognuna perchè corre per differenti obiettivi, tutte vogliano fare risultato nella prossima gara di campionato. Non sarà facile per Francavilla, Irsinese e Oppido riuscire a muovere in modo importante la propria classifica ma bisogna tentarci.

FRANCAVILLA. La formazione di mister Lazic ha, almeno sulla carta, l’impegno più facile. In trasferta sul campo del Grottaglie, Del Prete e compagni cercano tre punti per avvicinarsi alla quota salvezza e soprattutto recuperare quei due punti persi domenica in pieno recupero contro la Casertana. Il tecnico serbo ritrova Nuzzo, squalificato  domenica scorsa, e Bocconi, out contro i campani per la varicella. In dubbio per la gara di domani Fusco e Pioggia entrambi vittima di un attacco influenzale. La rifinitura di questa mattina dissiperà ogni dubbio anche sulla formazione. L’unidici titolare dovrebbe presentare poche novità rispetto a quella di domenica scorsa.

IRSINESE. La formazione di Squicciarini sarà impegnata questa sera nell’anticipo delle 18 contro il Martina squadra con ambizioni di alta classifica che, dopo gli alti e bassi dell’inizio, ha trovato la quadra ed ora si trova al secondo posto a meno uno della capolista Sarnese. All’andata il Martina si impose per 6-1. Squicciarini vuole fare bella figura davanti al pubblico di casa per cancellare anche l’evitabile sconfitta contro l’Internapoli. A sua disposizione ci sarà anche il neo acquisto Loris Palazzo, centrocampista classe 1991 proveniente dal Bisceglie ed ex di Andria, Virtus Casarano e Bari. Il mercato ha regalato una novità anche in casa Martina che ha preso in prestito dal Siena il giovane Marco Vitale ma che non farà parte della spedizione per Matera.

OPPIDO. In casa Oppido Lucano ci sono tanti dubbi di formazione per la sfida in trasferta sul campo della Casertana. In settimana mister Manniello ha mischiato più volte le carte e, come avvenuto in passato, la decisione sull’undici da mettere in campo verrà presa all’ultimo momento. Buone notizie dall’infermeria con Gigante che dovrebbe rientrare a pieno regime per la trasferta in terra campana dopo la botta rimendiata martedì.